Thiago Motta incontra Chiesa: si decide il futuro e la Premier attende

La Juventus di Thiago Motta si prepara alla nuova stagione con l'arrivo di Douglas Luiz e il rientro dei nazionali. Federico Chiesa al centro delle trattative di mercato con club della Premier League interessati.

Redazione By Redazione

Dopo l’amichevole contro il Norimberga, la Juventus è tornata a Torino per un breve riposo prima di riprendere gli allenamenti sotto la guida del nuovo allenatore, Thiago Motta. Una delle principali novità è l’arrivo imminente di Douglas Luiz in Italia: il giocatore brasiliano atterrerà a Torino questa sera e domani mattina effettuerà le visite mediche al J Medical. Ad accompagnarlo ci saranno i connazionali Brember e Danilo, insieme al turco Yildiz.

Federico Chiesa, reduce dagli impegni con la nazionale, è uno dei giocatori più attesi al rientro. L’ex Fiorentina, con il contratto in scadenza tra un anno, non ha ancora convinto del tutto Thiago Motta ed è stato inserito nella lista dei trasferimenti dalla Juventus, con una valutazione di 25-30 milioni di euro. Oggi è previsto un incontro faccia a faccia tra Chiesa e il nuovo allenatore per discutere del futuro dell’attaccante.

Juve, Chiesa conteso in Premier League

Diversi club della Premier League, tra cui Tottenham, Chelsea e Manchester United, hanno manifestato interesse per Chiesa. Al momento, sembra che gli Spurs siano in vantaggio. L’agente di Chiesa è attualmente a Londra, probabilmente per avviare trattative con i club interessati. Nonostante ciò, l’intenzione del giocatore sembra essere quella di rimanere in Italia. All’inizio del mercato si era parlato di un interesse della Roma, che però ha poi puntato su Soulé. Anche il Napoli rimane un’opzione, sebbene complicata al momento. L’incontro di oggi con Thiago Motta sarà cruciale per chiarire il destino di Chiesa.

La Juventus non molla Koopmeiners

Nel frattempo, la Juventus continua a puntare su Koopmeiners dell’Atalanta, con un’offerta di 50 milioni di euro sul tavolo. Inoltre, l’agente di Todibo è in Italia per discutere un possibile trasferimento. La squadra bianconera è determinata a rinforzarsi ulteriormente per affrontare la nuova stagione con una rosa competitiva.