Nuovo capito per il denso calciomercato estivo nella sua parte finale della Juventus, che è naturalmente impegnata nella trattativa per convincere l’Atalanta alla cessione di Teun Koopmeiners, stella del centrocampo della Dea nonchè elemento fondamentale per i successi dell’Atalanta. Il centrocampista olandese è da tempo nella “lista della spesa” della Juventus e proprio di recente il club bianconero ha formulato una nuova proposta, che ha suscitato una nuova risposta da parte del club bergamasco.
Calciomercato Juventus: nuova offerta per Koopmeiners, ecco la risposta dell’Atalanta
Attraverso la dirigenza orobica infatti è stato reso noto il gradimento divenuto poi desiderio da parte del calciatore olandese, con varie proposte e corteggiamenti che hanno causato una vera e propria richiesta per l’Atalanta, di fatto dichiarando la propria volontà di lasciare Bergamo per accasarsi alla Juventus.
Questo desiderio è stato evidenziato anche dallo stesso Gasperini, allenatore orobico che senza celare una forma di fastidio di fondo, ha anche manifestato la volontà di mantenere il calciatore di fatto fuori rosa, soprattutto dopo che Koopmeiners ha presentato un certificato medico per essere esentato dai primi impegni ufficiali del club.
Gasperini ha anche precisato che le “colpe” non sarebbero relative al calciatore che sarebbe stato di fatto influenzato dalla corte della Juventus, condizione che secondo la dirigenza locale ha causato una forte rottura seppur momentanea nei confronti di un altro calciatore che sembrava sul punto di partenza come Lookman, poi confermato e reintegrato in rosa nerazzurra.
La condizione ha portato ad un irrigidimento tra i due club che comunque continuano a trattare per il trasferimento: la Juventus si è spinta fino a 59 milioni di euro avvicinandosi quindi molto alla valutazione che l’Atalanta conferisce al proprio calciatore che è di 60 milioni di euro, per una questione di principio visti i fatti recenti, l’Atalanta terrà fede alla propria valutazione ed ha intenzione di rifiutare la proposta più recente della Juventus, una forma di “prova di forza” che potrebbe portare l’affare a protrarsi fino agli ultimi se non ultimissimi giorni di mercato.
La Juventus però difficilmente sarà disposta ad arrendersi, ed è piuttosto probabile un ultimo, quanto probabilmente decisivo rilancio per il talento classe 1998.
Probabilmente quindi ci sarà ancora da aspettare ma la trattativa, al netto dei rumors e delle dichiarazioni di facciata, più o meno “piccate” (anche lo stesso patron Percassi ha manifestato questa forma di “pressing” pur non parlando specificamente di club), prosegue.