Il gradimento della Juventus nei confronti di Nico Gonzalez, trquartista ma anche esterno offensivo e sicuramente elemento di maggior spicco della rosa della Fiorentina, che oramai sembra davvero vicino al trasferimento in bianconero: è lui l’elemento scelto dalla dirigenza dopo l’ok da parte di Thiago Motta, per sostituire idealmente e tatticamente Federico Chiesa, oramai “separato in casa” bianconera. Cosa manca per l’accordo in questa finestra di calciomercato?
Calciomercato Juventus – Si sblocca Nico Gonzalez, ecco le cifre definitive
Non è una novità infatti che i contatti tra Juventus e Fiorentina, società che seppur rivali sul campo non lo sono affatto negli ambiti delle dirigenze, avendo già chiuso in pochi anni molte trattative, anche molto importanti dal punto di vista economico.
La Fiorentina però stavolta non intende fare sconti e dopo i primi veri dialoghi in merito a Nico Gonzalez, sondaggi e poco altro, sviluppati a inizio agosto 2024 adesso è anche il calciatore con il suo entourage al trasferimento in bianconero, essendo però l’elemento più polifico della società gigliata nonchè vero fiore all’occhiello della rosa viola, il patron Commisso non pare intenzionato a scendere sotto una certa soglia di prezzo: la valutazione della Fiorentina per il fantasista argentino è di 40 milioni di euro ma le parti stanno parlando da diverse settimane e proprio nelle prossime ore pare essere stata raggiunta una bozza di accordo relativo a 30 milioni di euro più 4/5 di bonus, relativamente facili da raggiungere, quindi una forma di avvicinamento vero e proprio alla valutazione della società di Rocco Commisso.
L’accordo è possibile entro le prossime 24 ore anche a causa di una possibile contropartita che potrebbe essere inclusa nella trattativa, portando quindi la Juventus a spendere meno denaro e magari disfarsi di qualche elemento in esubero.
Si è parlato di Arthur, che è ritornato a Torino dopo la parentesi proprio a Firenze dove ha ritrovato una ottima continuità, ma anche nelle ultime ore il nome di Kostic, che appare fuori dai piani di Thiago Motta. Rispetto al brasiliano, che eventualmente sarà ceduto magari proprio alla Fiorentina ma in una trattativa separata, l’esterno serbo potrebbe realmente essere un elemento in grado di soddisfare sia la società Viola (il nuovo allenatore Palladino potrebbe gradire molto le doti atletiche e di “crossatore” di Kostic, combinandosi magari proprio con l’ex juventino Moise Kean, sbarcato a Firenze nelle scorse settimane) sia quella bianconera.
E’ comunque Nico Gonzalez l’elemento scelto in maniera definitiva, scavalcando anche Francisco Conceição, altro elemento fortemente gradito ma attualmente meno raggiungibile del nazionale argentino.