L’indiscrezione rilasciata nel corso della settimana passata trova lentamente sempre più conferme col passare dei giorni e delle settimane, con la Juventus che continua a programmare la stagione che verrà e cerca obiettivi concreti da monitorare in vista della prossima sessione di calciomercato: tra i nomi maggiormente in voga nel taccuino di Giuntoli ci sarebbe intanto quello di Maxence Lacroix, difensore centrale classe 2000 in forza al Wolfsburg.
L’idea della Juventus è quella di sostituire con un profilo a basso costo il partente Alex Sandro – fischiato dai tifosi presenti all’Allianz Stadium al momento del proprio ingresso in campo nella sfida, poi vinta, contro la Lazio: in tal senso, Lacroix rappresenterebbe per Giuntoli una pedina percorribile, avendo contratto in scadenza a giugno 2025. Al tempo stesso però, occhio all’interesse del Milan: i dirigenti Furlani e Moncada sarebbero infatti pronti a sfidare la Vecchia Signora per arrivare al francese.
Lacroix tentazione della Juventus: Giuntoli affonda il colpo
Il fattore che rende sempre più fattibile l’approdo di Lacroix alla Juventus nel corso della sessione estiva di calciomercato è il prezzo del cartellino: detto dell’accordo in scadenza tra poco più di un anno – ed al tempo stesso la scarsa volontà da parte del Wolfsburg di perderlo a zero tra pochi mesi – ecco che il classe 2000 potrebbe lasciare la Bundesliga per una cifra compresa tra i 10 ed i 15 milioni di euro. Forte fisicamente e dotato di grande senso dell’anticipo, Lacroix è pedina che Giuntoli ha intenzione di monitorare: la mina vagante è rappresentata dal Milan.