La Juventus non molla Thuram: il Nizza spara alto, il contratto aiuta Giuntoli

Mattia Gruppioni By Mattia Gruppioni

Prosegue ininterrottamente il lavoro a luci spente di Giuntoli per affidare il prima possibile nuova linfa alla rosa della Juventus della prossima stagione, col DT dei bianconeri alla ricerca insistente di un centrocampista completo: dopo l’infortunio di Lewis Ferguson e l’apparente arenarsi per le trattative che porterebbero a Torino almeno uno tra Teun Koopmeiners e Mikel Merino, ecco che la dirigenza di Madama avrebbe individuato in Kephren Thuram un possibile rinforzo di spessore.

In realtà, quello per il francese non rappresenta altro che un ritorno di fiamma per la Juventus – già interessata al figlio di Lilian ed al fratello di Marcus da un paio di sessioni di calciomercato almeno: Thuram è centrocampista box to box che risponderebbe perfettamente alle esigenze tecnico-tattiche della Vecchia Signora, avendo inserimento, carisma, visione di gioco e prestanza fisica degna di un ipotetico profilo che andrebbe a rimpiazzare l’eventuale partenza di Adrien Rabiot. Ciò che non convince Giuntoli è però rappresentato dal prezzo deciso dal Nizza.

Il Nizza fissa il prezzo di Thuram: chiesti 40 milioni alla Juventus

Premesso che per aggiudicarsi le prestazioni di Kephren Thuram ci sia tuttora e ci sarà ancora per diverso tempo una fila consistente e formata da top club d’Europa come per esempio l’Inter del fratello Marcus, ecco che la Juventus dovrebbe iniziare a mediare col Nizza per arrivare ad un compromesso: i 40 milioni di euro richiesti dal club francese per lasciare partire meno a malincuore il centrocampista sono eccessivi per Giuntoli e colleghi. Dall’altra parte, a fare la differenza potrebbe essere il contratto in scadenza a giugno 2025: il rinnovo sembra lontano, il Nizza difficilmente lo vorrà perdere a zero. Occhio all’ipotesi prestito con obbligo di riscatto o ad un possibile scambio di cartellini.