La Juventus corteggia Cagliari e Bologna: Giuntoli sogna due nuovi attaccanti

Mattia Gruppioni By Mattia Gruppioni

Tempo sempre di calciomercato in casa Juventus in vista della prossima stagione: in attesa di capire se la società bianconera riuscirà a strappare il pass per la finalissima di Coppa Italia del prossimo 15 maggio – con la semifinale di ritorno in programma questa sera contro la Lazio, dopo il 2-0 rifilato a Torino all’andata – ecco che Giuntoli e colleghi starebbero guardandosi attorno per capire il da farsi e puntellare al meglio il reparto offensivo del prossimo anno.

Va da sé che molte delle entrate nel ruolo avanzato dipenderanno anche dall’esito della trattativa per il rinnovo di Federico Chiesa e dall’uscita sempre più scontata di Milik e Kean, ma intanto la Juventus monitora in maniera veemente le condizioni degli attaccanti di casa Cagliari e Bologna: non è infatti mistero che Giuntoli e lo staff tecnico bianconero provino grande attrazione per Joshua Zirkzee, in gol anche all’ultima contro la Roma e sempre più bramato però anche dal Milan. Intanto però, l’Unione Sarda svela il nuovo nome uscito sul taccuino dei desideri della dirigenza di Madama.

Zirkzee, Bologna
Zirkzee, Bologna

Giuntoli stregato da Luvumbo: il Cagliari apre alla Juventus?

Quattro gol e sei assist al primo vero e proprio anno in Serie A: questo il biglietto da visita rilasciato fino a questo momento da Zito Luvumbo a Cagliari, con il fantasista angolano determinante nel cammino della formazione di Ranieri e sempre più centrale nel progetto rossoblù. Attenzione però alla prossima sessione di calciomercato, con Giuntoli che si appresta ad intavolare l’affare con il club di Giulini dopo averne ammirato la prestazione e le doti sulla propria pelle.

Il quotidiano sardo spiega come la dirigenza della Juventus abbia fatto i complimenti al giocatore al termine dell’ultimo match di Serie A: i rossoblù chiedono circa 20 milioni di euro, con Roma e Napoli alla finestra e pronte ad insediarsi. Intanto però, ciò che sembra diventare sempre più scontato è il fatto che Luvumbo abbia nella Juventus una possibile pretendente in più in vista dell’estate.