La Juventus chiude per Felipe Anderson: ora Giuntoli spinge per Thiago Motta

Mattia Gruppioni By Mattia Gruppioni

Non si fa che parlare d’altro ormai in casa Juventus, soprattutto nei pochi giorni che non comprendono, in mezzo alla settimana, sfide in calendario per la compagine bianconera: il focus principale su cui è evidentemente concentrato il DT Cristiano Giuntoli è quello inerente il calciomercato, col club torinese in chiusura per Felipe Anderson. L’esterno brasiliano ha contratto in scadenza tra poco più di due mesi con la Lazio, non avendo raggiunto accordo per il prolungamento: sarà addio in estate.

E così, nel corso del tardo pomeriggio di ieri – lunedì 8 aprile – ecco che il giornalista Fabrizio Romano avrebbe lanciato l’indiscrezione: la Juventus sarebbe vicina all’accordo con Felipe Anderson ed il proprio entourage, garantendo all’attuale numero 7 della Lazio un contratto di tre anni e circa 3.5 milioni di euro netti a stagione. Cifre importanti, che il club capitolino non potrebbe permettersi per il sudamericano: e quindi, ecco che Giuntoli potrebbe davvero mettere a breve nero su bianco per il primo affare della sessione estiva imminente.

Thiago Motta, tecnico del Bologna
Thiago Motta, tecnico del Bologna

Thiago Motta verso la Juventus: Felipe Anderson un indizio?

Rimane poi tutto da capire ed interpretare il discorso in merito la futura guida della Juventus nel corso della stagione 2024/25: chiaro è che Allegri voglia eventualmente lasciare la Continassa con la coscienza in ordine, avendo però l’obiettivo di centrare quantomeno la finale di Coppa Italia e, non per ultima, la qualificazione in Champions League. Il nome caldo sul taccuino di Giuntoli è quello di Thiago Motta, con l’affare che porterebbe Felipe Anderson a Madama che rappresenterebbe per certi aspetti un indizio.

Se da un lato è infatti vero che il brasiliano può giocare su più fronti ed occupare diversi spazi del campo, dall’altro è anche vero che l’allenatore italo-brasiliano prediligerebbe un attacco composto da un solo centravanti – ipotesi Zirkzee sempre verde – e tre trequartisti alle sue spalle, così come è nato il Bologna che tanto sta rubando la scena. Thiago Motta avrebbe a quel punto in Felipe Anderson un esterno puro e tecnico, come piace a lui. Solo il finale di stagione svelerà in anteprima quelle che potranno essere le scelte della Juventus.