Juventus, Giuntoli pianifica il mercato: quattro nomi per Allegri

Mattia Gruppioni By Mattia Gruppioni

Approdato a Torino nel corso della sessione invernale di mercato terminata ormai più di venti giorni fa, Tiago Djalò rischia di diventare uno dei diversi colpi della Juventus in vista della prossima stagione calcistica: attualmente seconda in campionato ed attenta all’attacco feroce proveniente dalle spalle – con Milan ed Atalanta che hanno messo il mirino sulla formazione di Allegri dopo che questa ha raccolto appena due punti nelle ultime quattro sfide – la Vecchia Signora è pronta ad essere rinforzata in maniera esaustiva dal proprio DT Cristiano Giuntoli.

Dopo essersi appunto assicurato le prestazioni del difensore centrale ex Lille, il dirigente bianconero lavora all’uscita di Alex Sandro ed alle questioni inerenti Bremer e Rugani: il brasiliano è in scadenza contrattuale e non dovrebbe rinnovare da qui a fine anno il proprio accordo con la Juventus, mentre dall’altra parte il numero 3 ed il numero 24 attualmente a disposizione di Allegri potrebbero essere rispettivamente i sacrificati per fare cassetto per il mercato estivo. Difficile comunque ipotizzare una Vecchia Signora senza il sudamericano al centro della retroguardia, mentre il futuro dell’italiano è tutto da scrivere: comunque vadano le dinamiche, Giuntoli ha pronte le fiches da giocare sul tavolo.

Riccardo Calafiori, Bologna
Riccardo Calafiori, Bologna

Juventus, tutto su Calafiori: Giuntoli punta Kelly ed Hermoso

Trapelato nelle ultime settimane ed effettivamente finito sul taccuino della Juventus sembrerebbe essere il nome di Riccardo Calafiori: il centrale difensivo del Bologna ha letteralmente sorpreso tutti finora, distinguendosi nelle formazioni di Thiago Motta per duttilità, leadership e versatilità tattica sia in fase di possesso che in fase di ripiegamento. Non da escludere a priori che la società del presidente Saputo non voglia metterlo sul mercato ed attendere eventuali offerte, con Giuntoli in questo caso in prima fila. Ed occhio ad un’altra pedina dalla Serie A, perché in casa Fiorentina gli occhi sarebbero finiti sul goleador Martinez Quarta: il rinnovo del Chino stenta a decollare, coi rapporti tra i due club che favorirebbero il tutto.

Infine, attenzione ad altri due nomi che hanno contratto in scadenza rispettivamente con Atletico Madrid e Bournemouth: Cristiano Giuntoli è infatti attento alle situazioni di Hermoso e Kelly, che vedranno terminare il loro patto con le rispettivi compagini a giugno 2025. Lo stesso termine ha Martinez Quarta con la Fiorentina: se da un lato i Colchoneros non hanno ancora accordo con l’uruguayano, dall’altro il club inglese ha ricevuto da diverso tempo le avances del Milan per il proprio centrale. Occhio dunque al testa a testa che può scatenare la Juventus, tra le più attive in vista del mercato estivo e della prossima stagione.