Juventus in pole position per Calafiori: Thiago Motta spinge, Giuntoli lavora

Redazione By Redazione

Le voci di calciomercato continuano a circolare e questa volta il nome sul taccuino degli osservatori è quello di Riccardo Calafiori. Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, il giovane difensore italiano ha attirato l’attenzione di club di alto profilo come Chelsea e Bayern Monaco, entrambi avrebbero fatto sei sondaggi per assicurarsi le sue prestazioni. Tuttavia, sembra che Calafiori abbia una preferenza ben definita: rimanere in Italia.

In questa prospettiva, la Juventus emerge come favorita per accaparrarsi il talentuoso giocatore. Thiago Motta, in qualità di possibile – o probabile, fate voi – allenatore juventino, spinge per portare il giovane difensore a Torino, vedendo in lui un potenziale elemento fondamentale per il progetto tecnico della squadra bianconera. Nel frattempo, Cristiano Giuntoli, dirigente del club piemontese, è al lavoro per convincere il club rossoblù a lasciar partire Calafiori, con un’offerta che si aggirerebbe attorno ai 25 milioni di euro.

Tuttavia, la Juventus potrebbe non limitarsi a una semplice offerta economica. Si vocifera che possano essere inserite delle contropartite tecniche per rendere l’affare più allettante. Quello che è certo, però, è che i bianconeri dovranno migliorare l’offerta di ingaggio per il giocatore. Attualmente si parla di un’offerta di circa 1,8 milioni di euro, ma potrebbe non essere sufficiente per convincere Calafiori a fare il grande passo verso Torino. La trattativa è aperta e il futuro del giovane difensore italiano rimane avvolto nel mistero, ma di certo è che la Juventus sta facendo di tutto per assicurarsi il suo talento.