Giuntoli punta i giovani dell’Olympiakos: scout della Juventus alla finale di Youth League

Mattia Gruppioni By Mattia Gruppioni

Non è passata certamente inosservata la presenza di una rappresentanza della Juventus in quel di Nyon, dove nel corso della prima serata di ieri – lunedì 22 aprile – è scesa in campo la finale di Youth League tra i greci dell’Olympiakos ed il Milan di Ignazio Abate. Nessuna squadra italiana era mai riuscita a vincere il trofeo della Champions League giovanile, con il Diavolo guidato in panchina dall’ex terzino italiano che non ha avuto modo di sfatare il tabù, concedendo il passo ai biancorossi greci con un netto e perentorio 3-0.

La finale della competizione europea – così come del resto tutta la manifestazione – sarà certamente stata trampolino di lancio per numerosi giocatori delle due squadre, con il portale Footballtransfers.com che ha specificato come in tribuna a Nyon ci fossero diversi scout della Juventus per visionare in particolare sei giocatori dell’Olympiakos. Da qui si evince ancora una volta ed in maniera netta come Giuntoli voglia sfoltire ed abbassare l’età media della rosa bianconera in vista del prossimo anno e delle stagioni a venire, con un portiere, due difensori centrali, due mediani ed un attaccante che sembrerebbero essere pronti al salto nella Next Gen bianconera.

La Juventus pesca dall’Olympiakos: gli obiettivi di Giuntoli

Ecco quindi che il portale esperto di calciomercato ha rivelato addirittura i profili comparsi sul taccuino degli scout della Juventus presenti alla finale di Youth League: il club piemontese avrebbe quindi osservato da vicino il torneo e l’ultimo atto del portiere Anxhelo Sina, dei difensori centrali Konstantinos Kostoulas ed Isidoros Koutsidis, i mediani Liatsikouras e Mouzakitis ed infine anche il centravanti Charalampos Kostoulas – fratello dell’omonimo centrale difensivo. Sulle tracce di alcune tra queste pedine ci sarebbero però anche Udinese e Monza, senza dimenticare Torino e Fiorentina, coi rispettivi osservatori presenti a Nyon. Da capire ora il piano che vorrà intraprendere Giuntoli.