Non ci sono solo le uscite ed il guadagno tra gli obiettivi principali della Juventus e del proprio DT Cristiano Giuntoli in vista della finestra estiva di calciomercato: il club bianconero avrebbe infatti già programmato e messo nell’apposita lista i nomi da sondare e, perché no, iniziare a trattare al termine della stagione corrente. Tra questi spicca quello di Patrick Dorgu, esterno danese di origini nigeriane che tanto sta incantando nel Lecce di Gotti: due gol ed un assist da quando il tecnico ha sostituito l’ex D’Aversa, con cui lo stesso classe 2004 non aveva trovato tutto questo spazio.
Nuova collocazione tattica e fiducia incondizionata per Dorgu in queste ultime settimane, col laterale che è passato dall’agire nel ruolo di terzino mancino ad essere punto fermo qualche metro più avanti nel 4-4-2 spesso e volentieri disegnato da Gotti: se n’è accorta eccome la Juventus, con Giuntoli che vede però nel Milan una delle concorrenti principali e maggiormente insidiose per assicurarsi il cartellino del danese. Il Lecce potrebbe altresì chiedere una cifra vicina ai 20 milioni di euro – rivela Tuttosport – ma la necessità di Madama di intervenire sulle corsie laterali, dove Cambiaso sembra essere unico certo del posto, potrebbe sollecitare a maggior ragione Giuntoli e colleghi.
Rabiot preoccupa la Juventus: Colpani opzione evergreen
Ci si potrebbe attendere diversi movimenti e spostamenti che avrebbero anche del clamoroso in casa Juventus nel corso della sessione estiva di calciomercato prossima: Adrien Rabiot ha contratto in scadenza a giugno ed i bookmakers quotano addirittura una possibile partenza del francese con destinazione Inter.
A prescindere da quale sarà la prossima squadra del transalpino, ecco che Giuntoli avrebbe messo Colpani in cima alla lista dei desideri per sopperire a questa possibile mancanza: anche qui, problema concorrenza, con la Lazio che vede nel fantasista del Monza il perfetto alter ego di Luis Alberto. La Vecchia Signora è al lavoro per puntellare il proprio reparto mediano, col club brianzolo di Adriano Galliani che potrebbe chiederle, anche in questo caso, circa 20 milioni di euro per il trasferimento a titolo definitivo. Valutazioni in corso.