Futuro Chiesa, spunta la Roma: la Juventus tratta il rinnovo

Mattia Gruppioni By Mattia Gruppioni

In attesa di scendere in campo nel corso della serata di venerdì 19 aprile per l’anticipo del 33° turno di Serie A contro il Cagliari, la Juventus è sempre sull’attenti per programmare la prossima stagione: tra i tanti nodi che continuano a tenere banco in casa bianconera c’è quello legato al rinnovo di Federico Chiesa. Il centravanti italiano ha contratto in scadenza a giugno 2025 e la società di Madama non vorrebbe privarsi di lui tra un anno a parametro zero: per questo motivo, Giuntoli e colleghi sono a lavoro per capire eventuali possibilità di cessione nel caso in cui non si trovasse accordo per il prolungamento.

Notizia della giornata di ieri, riportata stamani dal quotidiano Tuttosport, è però quella che vedrebbe la Roma di Daniele De Rossi fortemente interessata a Chiesa per il prossimo anno calcistico: fresca di qualificazione alla semifinale di Europa League dopo aver eliminato tra andata e ritorno il Milan, la società capitolina vorrebbe sistemare il proprio attacco – consapevole del fatto che difficilmente verrà esercitato il riscatto di Lukaku e per affiancare il talento di Dybala. Il classe ’97 è nome caldo suggerito ai Friedkin da parte dello stesso tecnico De Rossi.

Federico Chiesa, attaccante della Juventus
Federico Chiesa, attaccante della Juventus

De Rossi brama Chiesa: la Juventus temporaggia, la Roma spera

In questo momento è impossibile pensare ci possa essere anche solo una bozza di trattativa da mettere in piedi, ma la tentazione della Roma per Federico Chiesa è forte: sia da un punto di vista tattico – con l’italiano che potrebbe tornare ad agire da mezza-punta/esterno del 4-3-2-1 spesso disegnato fin qui dai giallorossi – sia da un punto di vista prettamente tecnico ed umano.

Infatti, De Rossi elogia ed apprezza i movimenti di Chiesa sin da quando era collaboratore di Mancini ad Euro 2020: il nodo rinnovo è legato anche e soprattutto a chi sarà il prossimo allenatore della Juventus. E così Giuntoli non può che attendere la fine della stagione per capire effettivamente quale potrà essere la scelta migliore.