Di Gregorio obiettivo della Juventus: Perin la chiave, ma occhio a Szczesny

Mattia Gruppioni By Mattia Gruppioni

Senza alcun dubbio tra le rivelazioni della stagione 2023/24 fino a questo momento, Michele Di Gregorio si appresta a diventare nome caldo in casa Juventus per le prossime sessioni di calciomercato: l’estremo difensore attualmente in forza al Monza è ormai infatti dichiaratamente diventato obiettivo numero uno per la porta di Madama, ma rimane da capire però da quando l’ex Inter potrà vestire i colori bianconeri.

Molto, se non tutto, dipenderà certamente dal futuro di Mattia Perin: dopo la scorsa stagione, passata nell’alternanza con Szczesny per via dei diversi impegni in Italia ed in Europa, quest’anno l’ex Genoa ha trovato il campo pochissime volte, come annunciato da Allegri in alcune conferenze stampa per via dei minori appuntamenti che la Juventus si è trovata ad affrontare senza coppe. Ora Perin potrebbe salutare a fine stagione per cercare maggiore continuità, spalancando le porte a Michele Di Gregorio. Ma attenzione al possibile nuovo snodo.

Mattia Perin, Juventus
Mattia Perin, Juventus

Juventus su Di Gregorio: e se partisse Szczesny?

Logico è pensare che sia Mattia Perin a lasciare la Juventus la prossima estate, ma se assieme a lui – o al suo posto, che dir si voglia – partisse anche Wojech Szczesny? Il portiere polacco ha contratto in scadenza a giugno 2025 ed un rinnovo ancora in bilico, rappresentando mina vagante nella dirigenza bianconera: chiaro che Giuntoli vorrebbe evitarne una partenza a parametro zero, ma in queste condizioni nulla è da dare per scontato. Certamente risulta difficile pensare ad un contemporaneo addio di Perin e Szczesny, ma ad ogni modo l’obiettivo primario per la Juventus è Di Gregorio. Da primo o da riserva? Questo lo dirà il tempo ed anche chi siederà sulla panchina del prossimo anno.