Cercasi attaccanti per la Juventus: Giuntoli brama Zirkzee e guarda in Bundesliga

Mattia Gruppioni By Mattia Gruppioni

Se da una parte Dusan Vlahovic, Federico Chiesa e Kenan Yildiz rappresentano i profili offensivi del presente e del futuro – nonostante tre situazioni contrattuali tutte da capire e studiare nei dettagli – dall’altra parte Arek Milik e Moise Kean si apprestano a salutare la Juventus nel corso della sessione estiva di calciomercato. Per il polacco importante per Giuntoli sarà non fare minusvalenza, mentre per il classe 2000 italiano le porte erano già state aperte durante lo scorso inverno, col passaggio all’Atletico Madrid sfumato solo dopo le visite mediche.

Ecco quindi che Giuntoli è alla costante ricerca di nuovi attaccanti per la Juventus che verrà, sondando il terreno in Serie A e non solo: il nome che si appresta a diventare caldo – e non solo per il noto interesse del club torinese – è quello di Joshua Zirkzee. L’olandese sta trascinando il Bologna nelle zone nobili della graduatoria, ma il Bayern Monaco lo preleverebbe per soli 40 milioni di euro pagandone la clausola sancita con la società rossoblù: Giuntoli deve quindi affrettare i tempi per evitare un’asta che, archivio storico alla mano, non farebbe altro che aumentarne il prezzo. Attenzione poi ai piani B.

Zirkzee e non solo, la Juventus cerca attaccanti: spunta Boniface

Nelle scorse settimane e negli ultimi giorni si è parlato tanto di Mateo Retegui ed Alvaro Morata, ma queste rappresentano due opzioni difficilmente percorribili dalla dirigenza della Juventus: per quanto riguarda il primo è complicato pensare ad un addio contestuale dell’italiano e di Gudmundsson al Genoa, mentre per il secondo pesa l’ingaggio annuale. Ecco quindi che Giuntoli avrebbe inserito nella lista dei desideri Victor Boniface, capocannoniere della Bundesliga con la maglia del Bayer Leverkusen: pagato 20 milioni di euro la passata estate, ora il nigeriano costa due volte tanto. A parità di prezzo, chi sarà scelto tra lui e Zirkzee?