Come un fulmine a ciel sereno, proprio nel giorno in cui i giornali maggiori hanno aperto le loro edizione ed inaugurato le loro colonne su quanto una cessione di Bremer potrebbe portare un discreto tesoretto nelle casse della Juventus: il giornalista Fabrizio Romano ha confermato e rivelato come, a partire dall’estate 2025, il contratto dello stesso difensore brasiliano preveda una clausola compresa tra i 60 ed i 70 milioni di euro.
Ma cosa ne sarà dunque di Bremer? Lo stesso esperto di calciomercato ha spiegato sul proprio profilo X come, per quanto riguarda la sessione estiva a venire, ci sia un patto verbale tra la Juventus e l’entourage dello stesso giocatore sulla cifra che un’eventuale interessata dovrebbe versare nelle casse di Madama: questa, nemmeno a farlo apposta, risulterebbe uguale appunto a quella della clausola di Bremer. Ed ora, come si comporterà il Manchester United – tra le candidate maggiori a fare il primo passo per il classe ’97?
Clausola Bremer, Juventus in trattativa col Manchester United?
Detto comunque come la Juventus non si senta necessariamente obbligata a fare cassetto tramite la vendita del cartellino di Bremer, da chiarire anche la posizione del Manchester United: come spesso accade, anche questa volta il club inglese non sarebbe particolarmente impaurito dalla clausola di 60/70 milioni prevista all’interno dell’ultimo prolungamento contrattuale del brasiliano con la Vecchia Signora, essendo quindi pronto ad incalzare i colloqui con la dirigenza di Giuntoli e Manna.
Dall’altra parte, la Juventus sa che il 10% della futura e possibile vendita di Bremer dovrà essere devoluto al Torino: la clausola quindi c’è, ha dei dettagli chiari e particolari e scatterà dalla finestra di calciomercato dell’estate 2025. Nonostante questo, come sottolineato in mattinata odierna, la Juventus si appresta a conversare con il Manchester United per il proprio pilastro difensivo, consapevoli entrambe le parti che le cifre, appunto, rispecchierebbero quelle della stessa clausola emersa quest’oggi.