In attesa di scendere in campo nel prossimo fine settimana tra le mura amiche dell’Allianz Stadium contro l’Atalanta, la Juventus continua a programmare il proprio calciomercato estivo: non c’è unicamente la necessità di rimpolpare ed alzare il livello del centrocampo a quanto pare nelle idee della dirigenza bianconera, col DT Cristiano Giuntoli che guarda con fare interessato e propenso alla trattativa anche all’attacco. Infatti, con Kean in partenza ed i rinnovi di Chiesa e Vlahovic che rappresentano situazioni ancora da chiarire, per la prossima stagione i papabili sicuri di una maglia in casa Juventus sembrerebbero essere Milik ed Yildiz.
Per questo motivo e per tutelarsi maggiormente visto anche il ritorno alla Champions League – e quindi anche a sempre più frequenti tre impegni settimanali – ecco che Giuntoli avrebbe messo nel mirino un attaccante su cui vige l’attenzione anche del Milan: occhio però agli affari rossoneri, che in estate potrebbero virare prepotentemente su Joshua Zirkzee. Il centravanti olandese classe 2001 ha come base d’asta i 40 milioni di euro di clausola in favore del Bayern Monaco, con la cifra che si alzerebbe quindi di almeno una trentina di milioni dovesse andare altrove: cosa deciderà di fare il Milan? In base a ciò, ecco che Giuntoli affonderebbe il colpo per un altro profilo.
Juventus, Giuntoli pianifica il calciomercato: spunta David
Sondato dal Milan di Geoffrey Moncada e Giorgio Furlani tanto nella sessione estiva quanto in quella invernale di calciomercato scorse, Jonathan David è concreto obiettivo anche della Juventus di Cristiano Giuntoli: il centravanti canadese andrà in scadenza di contratto con il Lille a giugno 2025 e, a differenza di Zirkzee, potrebbe essere prelevato davvero a prezzo di saldo tra qualche mese. Il collegamento tra l’ex Bayern Monaco e David è dato quindi dall’opzione che deciderà di prendere in considerazione il Milan: qualora il Diavolo affondasse il colpo per il 9 del Bologna, ecco che la Juventus approccerebbe almeno con il Lille per arrivare al canadese. La chiave di tutto è quindi il futuro di Zirkzee.