Calciomercato Juventus, accellerata per Nico Gonzalez: ecco cosa manca per la chiusura

Vincenzo Galletta By Vincenzo Galletta

Con il nuovo innesto in difesa sempre più vicino, e con la necessità di apportare cessioni oltre ad acquisti, in un mercato che non ha rivoluzionato almeno finora la rosa a disposizione di Thiago Motta ma che sicuramente attraverso la dirigenza è intenzionata ad assumere i dettami del nuovo tecnico. Il calciomercato della Juventus è però attivo anche “davanti” con il nomedi Nico Gonzalez sempre più vicino, però mancano apparentemente alcuni dettagli in merito alla chiusura che però sembra decisamente vicina.

Juventus, il calciomercato in entrata avanza: arriva Nico Gonzalez

Calciomercato Juventus Nico Gonzales

La Juventus non ha fatto segreto o mistero di gradire molto l’estroso, seppur considerato un po’ discontinuo anche a causa di diversi acciacchi fisici, centrocampista offensivo in grado di giocare nasce come ala destra e sinistra però può giocare come seconda punta, oggi 26enne, è alla Fiorentina dal 2021 dove è per distacco uno degli elementi dotati di maggior tecnica e può vantare anche i titoli di Campione d’America nel 2021 e 2024: i Bianconeri lo percepiscono come un elemento perfettamente in grado di integrarsi nel modo di giocare imposto da Thiago Motta, oltre ad essere il sostituto ideale di Federico Chiesa.

La scorsa stagione di Nico Gonzalez è stata sicuramente la miglior dal punto di vista dei numeri, da quando è in Italia: 44 presenze totali tra campionato, Coppa Italia e Conference League, e 16 gol totali (di cui 12 in campionato).

I due club sono sostanzialmente sulla stessa lunghezza d’onda per l’acquisto dell’argentino sulla base di 30 milioni di euro. Cosa manca per la chiusura? Entrambi i club sono sostanzialmente legati ad altre trattative: la viola è infatti in attesa della definizione dell’arrivo di Albert Gudmundsson dal Genoa per accettare la trattativa dell’argentino mentre la Juventus sta attualmente sistemando almeno nelle intenzioni la cessione di elementi come Chiesa e McKennie, considerati “esuberi” dal nuovo allenatore bianconero, tra l’altro proprio McKennie risulta essere gradito dalla Fiorentina che non ha ancora però incassato il “sì” del calciatore a stelle e strisce.

Quindi non ci sarebbero effettivamente problemi economici da nessun punto di vista tra i due club, che hanno quindi una forma di simbiosi quasi assoluta, le richieste del club di Commisso infatti sono state raggiunte, ora restano solo da sistemare le altre cessioni di quello che è un mercato parzialmente bloccato non solo per la Juventus e la Fiorentina ma per molte altre società italiane di Serie A.