Il corteggiamento del Frosinone per replicare la gemma Soulé prima, il prestito alla Roma ed il definitivo decollo con De Rossi poi: Dean Huijsen sta sempre più affermandosi come uno dei maggiori prospetti del calcio italiano, con la Juventus proprietaria del cartellino del difensore classe 2005. L’esordio in Serie A a San Siro grazie ad Allegri questa stagione ha significato per lo spagnolo – eleggibile dalle Furie Rosse nonostante la nazionalità svedese – solo il primo di una serie di step di crescita altisonanti: dopo questo c’è infatti stato il primo centro in campionato, nonché anche l’esordio in Europa.
Ed ora per Huijsen si aprono le porte di un possibile futuro in maglia Juventus: il termine del prestito alla formazione giallorossa sarà a giugno 2024, con la Vecchia Signora ed il proprio DS Giovanni Manna che dovranno decidere circa il da farsi. Non è da escludere che il classe 2005 possa avere nuova chance in prestito per migliorare e fare ulteriore esperienza, ma attenzione ai movimenti in uscita sul calciomercato: il futuro di Bremer e Rugani è tutto fuorché scontato, mentre saluterà Alex Sandro e Danilo ha un solo anno di contratto. E così, la decisione della Juventus potrebbe già essere chiara.
Huijsen futuro della Juventus: in corsa per la titolarità
Fatte le premesse del caso, ecco che TMW specifica dunque come Dean Huijsen sarà con ogni probabilità un candidato titolare della Juventus del futuro: anche imminente tra l’altro, dato che il nativo svedese dovrebbe immediatamente fare rientro a Torino dopo la scadenza del prestito alla Roma. Da capire chi e come sarà il nuovo allenatore del club bianconero e la difesa che vorrà utilizzare di frequente, ma Huijsen ha già dimostrato tutte le sue qualità e la propria affidabilità tanto in una retroguardia a quattro che in una a tre. DI questo passo, la titolarità alla Juventus potrebbe non togliergliela nessuno.