Juventus, Manna sacrifica un difensore: pista tracciata per Calafiori

Mattia Gruppioni By Mattia Gruppioni

Il nome di Riccardo Calafiori è quello che sembra essere maggiormente in voga in casa Juventus in vista del calciomercato estivo prossimo: il difensore con la maglia numero 33 del Bologna sta esprimendosi ad alti livelli in questa stagione di Serie A, avendo sorpreso ampiamente gli addetti ai lavori per continuità di rendimento e versatilità in campo. Dopo le esperienze con la maglia della Roma e del Basilea da terzino mancino, l’italiano sta imparando alla meglio il ruolo da centrale nello scacchiere tattico di Thiago Motta, avendo catturato l’interesse del DS Manna.

Calciomercato Juventus, Manna preme per Calafiori: il piano

Chiaro è che, per arrivare a Riccardo Calafiori, la Juventus e lo stesso Manna dovranno agire in maniera tempestiva e soprattutto strategica sul calciomercato: come riportato nel corso della giornata di domenica 25 febbraio dal quotidiano La Gazzetta dello Sport, il club torinese potrebbe richiamare il centrale difensivo Facundo Gonzalez dal prestito alla Sampdoria, salvo poi girare il cartellino dello stesso al Bologna.

Facundo Gonzalez, in prestito dalla Juventus
Facundo Gonzalez, in prestito dalla Juventus

Il classe 2003 sta facendosi sempre più le ossa in maglia blucerchiata in Serie B, aspirando a giocare finalmente nel massimo campionato italiano in vista della prossima stagione: la Juventus avrebbe quindi pensato al profilo di Facundo Gonzalez da proporre al Bologna come contropartita per arrivare a Calafiori. Questa trattativa potrebbe interessare e non poco – soprattutto vista la dinamica dei movimenti in entrata di Sartori e soci – al club emiliano, che in futuro dovrà valutare tutte le offerte per il proprio centrale della retroguardia.