Ufficializzato a cavallo tra gli ultimi giorni del 2023 e gli albori del nuovo 2024, Vasilije Adzic potrebbe non essere l’unico colpo classe 2006 per Giuntoli e per la Juventus nella programmazione della prossima stagione e, soprattutto, del calciomercato estivo pronto a prendere sempre più il largo col passare dei mesi ed avvicinandosi al termine del campionato di Serie A. Il DT Cristiano Giuntoli starebbe infatti pensando di trattare un profilo di grande prospettiva direttamente dal Salisburgo: ha 17 anni ed è il capitano dell’Austria U18.
Juventus, Giuntoli prepara il calciomercato: spunta Lukic
Dopo aver quindi affondato il colpo per Adzic con vista sul futuro e prevalentemente per la Next Gen, Giuntoli potrebbe presto garantire alla Juventus la pedina Oliver Lukic: omonimo del centrocampista ed ex capitano del Torino Sasa, il classe 2006 ha già avuto un discreto impatto sul mondo del calcio, guadagnandosi appunto la fascia della propria Nazionale minore ed apprestandosi ad un palcoscenico di spessore come quello che potrebbe garantirgli il Salisburgo.
La società austriaca ha infatti prenotato Lukic all’attuale club di appartenenza – il Liefering, militante nella Serie B biancorossa – volendolo a tutti i costi mettere a disposizione dell’organico del prossimo anno. Non da escludere però che, a soli 17 anni, il ragazzo possa migrare altrove in prestito: ecco quindi che qui entrerebbe in gioco il calciomercato Juventus, con Giuntoli e Manna al lavoro per battere la concorrenza. In Serie A ci sarebbe anche l’Atalanta infatti su Lukic, mentre all’estero sono da segnalare gli interessi di Manchester United e Borussia Dortmund.