Luca Marchetti, intervenuto ai microfoni di TMW Radio, ha commentato le voci sempre più insistenti sul possibile passaggio di Thiago Motta alla Juventus. Il tecnico del Bologna sembra essere ormai destinato a sedere sulla panchina bianconera, con pochi dubbi residui sul suo futuro.
«Su Thiago Motta ci sono pochi dubbi, i residui di dubbio sono legati all’incontro con Saputo che ancora non c’è stato. Tutta la dirigenza del Bologna ha detto chiaramente di voler incatenare Motta, ma da tutte le indicazioni avute e dalle sfumature delle dichiarazioni dei diretti interessati si va verso il passaggio di Motta alla Juventus», ha spiegato Marchetti.
Le parole di Motta, che ha dichiarato di volersi concentrare solo sulla festa, lasciano intendere che il suo futuro non sarà a Bologna. «Se fosse convinto di rimanere, lo avrebbe annunciato ieri. Se non dovesse rimanere, è chiaro che la Juventus sia la destinazione assegnata. Sarebbe veramente una sorpresa se non dovesse andare come tutto sembra tracciato», ha aggiunto Marchetti.
Marchetti ha anche sottolineato che, nonostante il possibile addio di Motta, il Bologna rimane una società seria e solida. «Non possiamo però pensare che a Bologna ora venderanno tutti. Saputo è un imprenditore capace, non si andrà incontro a uno smantellamento. Sono convinto che il Bologna farà di tutto per trattenere Thiago Motta, Calafiori e capire cosa succederà con Zirkzee, anche se lì è spettatore perché ha una clausola».
Infine, Marchetti ha concluso che la decisione su Thiago Motta dovrebbe arrivare a breve: «Per Thiago Motta credo che una decisione verrà presa nel giro di 48 ore». La Juventus attende con impazienza, pronta ad aprire un nuovo capitolo sotto la guida del tecnico che ha fatto sognare i tifosi rossoblù.