Calciomercato Juventus, quanti scambi con il Napoli! Giuntoli e Manna dialogano

La Juventus e il Napoli stanno riscrivendo il loro futuro con nuovi allenatori al timone. Thiago Motta prende le redini dei bianconeri, mentre Antonio Conte guida gli azzurri, entrambi determinati a cancellare le delusioni passate e a riportare le loro squadre al successo.

Redazione By Redazione

La Juventus e il Napoli hanno deciso di voltare pagina e iniziare una nuova avventura sotto la guida di due nuovi allenatori. Thiago Motta è stato scelto per guidare i bianconeri, mentre Antonio Conte è tornato in Italia per prendere in mano gli azzurri. Entrambe le squadre stanno cercando di riprendersi da un anno deludente, con la speranza di ritornare al vertice del calcio italiano.

Calciomercato Juventus, scambi e cessioni in vista

Le due società stanno ancora lavorando per completare le loro rose e questo significa che saranno necessarie alcune cessioni importanti. Il direttore sportivo Giuntoli sta lavorando duramente negli ultimi giorni, riuscendo a concludere la partenza di Soulé, che è arrivato a Roma tra l’entusiasmo dei tifosi giallorossi, e di Huijsen, che si trasferisce al Bournemouth. Dall’altro lato, Manna deve ancora mettere in moto la macchina delle cessioni, con il caso Osimhen che rappresenta il nodo più complesso da sciogliere.

Uno dei giocatori che potrebbe cambiare maglia è Giovanni Simeone. Il “Cholito” ha segnato nell’amichevole di ieri sera e potrebbe essere un perfetto sostituto di Immobile alla Lazio, ma potrebbe anche diventare il vice-Vlahovic se Milik dovesse partire. Conte sembra preferire Cheddira, il che potrebbe aprire la strada a uno scambio con la Juventus.

Simeone alla Juventus

Simeone potrebbe infatti diventare un obiettivo concreto per la Juventus, con la possibilità di uno scambio con il Napoli. Uno dei nomi che circolano è quello di Federico Chiesa. L’attaccante piace molto a Conte, ma il Napoli dovrà sfoltire la rosa per accoglierlo. Secondo il giornalista Antonello Angelini, non solo Chiesa ma anche altri giocatori potrebbero rientrare in questi scambi, dato che i rapporti tra Juve e Napoli sono ottimi e distesi.

Tra i giocatori in esubero nella Juventus ci sono centrocampisti come McKennie e Arthur, ma anche Kostic, che potrebbe interessare al Napoli. In uscita dai bianconeri ci sono anche De Sciglio e l’ex azzurro Milik, su cui ha messo gli occhi il Siviglia. Infine, Szczesny potrebbe lasciare la Juve dopo l’arrivo di Di Gregorio, anche se il trasferimento in Arabia Saudita non si è concretizzato.

Con Thiago Motta e Antonio Conte alla guida, Juventus e Napoli stanno preparando una stagione di grandi cambiamenti e aspettative. La sessione di mercato sarà cruciale per definire le squadre che vedremo in campo e per dare forma alle ambizioni di due club determinati a tornare al successo.