Zirkzee si allontana dalla Juventus: De Laurentiis prepara il doppio scippo a Giuntoli

Mattia Gruppioni By Mattia Gruppioni

Ritornato ad allenarsi con i compagni nel corso della giornata di giovedì 28 marzo ed ora candidato titolare dopo l’infortunio per la sfida contro la Salernitana, Joshua Zirkzee rappresenta punta di diamante del prossimo calciomercato estivo. Il centravanti olandese può essere nuovamente prelevato dal Bayern Monaco per 40 milioni di euro – concordati col Bologna al momento della firma fino a giugno 2026 – ma è in Serie A che il numero 9 di Thiago Motta ha serie possibilità di calcare ancora i campi: infatti, la Juventus e Giuntoli avrebbero messo Zirkzee sul loro taccuino, ma c’è un’altra società in pole.

Infatti, come svelato dall’esperto giornalista Christopher Michel, il classe 2001 sembrerebbe essere molto più vicino al Milan piuttosto che alla Juventus: “Si sente a casa in Serie A ed un top club storico come quello milanese potrebbe aggiudicarsene le prestazioni per 35/40 milioni di euro. Ha buone possibilità di prenderlo, nonostante la scadenza contrattuale a giugno 2026”. Queste le parole rilasciate dal giornalista e riportate da TMW, con la Juventus destinata a pensare ad un piano B: ma questo non sarebbe l’unico colpo di mercato che Giuntoli starebbe rischiando di perdere.

Aurelio De Laurentiis, presidente Napoli
Aurelio De Laurentiis, presidente Napoli

Juventus, occhio al Napoli: De Laurentiis brama Calafiori

Tra gli altri profili che la Juventus starebbe sondando con serie intenzioni compaiono anche il centrocampista Heorjii Sudakov ed il difensore Riccardo Calafiori, sempre di proprietà del Bologna e monitorato però anche dal Napoli: come riportato infatti da La Gazzetta dello Sport nel corso della propria edizione di venerdì 29 marzo, De Laurentiis starebbe pianificando lo scippo a Giuntoli per quanto concerne le prestazioni del nazionale U21.

Rilanciato da Carmine Nunziata anche nel ruolo di mezz’ala nell’ultimo test amichevole contro la Turchia, Calafiori risponderebbe alle caratteristiche di cui esige il Napoli in mezzo al campo, ma non sarebbe l’unico: infatti, Sudakov rimane grande obiettivo di De Laurentiis, nonostante lo scorso gennaio lo Shakhtar Donetsk rifiutò un’offerta di circa 40 milioni di euro. A tremare è soprattutto la Juventus, che nel giro di qualche ora si starebbe vedendo soffiare da sotto il naso la bellezza di tre colpi della prossima estate.