Riccardo Calafiori rimane nome di altissimo interesse dalla Juventus in vista della sessione estiva di calciomercato e della stagione che verrà: il difensore centrale del Bologna sta guadagnando sempre più terreno tra i preferiti di Giuntoli per rimpolpare numericamente e qualitativamente la difesa di Madama per il prossimo anno, soprattutto dopo le voci che vedrebbero in partenza – o tra i papabili sacrificati per fare cassetto – sia Gleison Bremer che Dean Huijsen. E così, ecco che Calafiori risponderebbe alle esigenze di giocatore fisico, dinamico e moderno richieste dalla Juventus.
La Juventus sonda Calafiori: Giuntoli richiama Gonzalez
Non ci sarebbe solo Calafiori però nelle idee della Juventus per il prossimo anno: come ormai riportato dai maggiori quotidiani sportivi, Madama vorrebbe presto avanzare la prima vera e propria offerta per arrivare sia a Lewis Ferguson che a Joshua Zirkzee, sebbene a tutti gli effetti il difensore scuola Roma rappresenterebbe tra i tre il profilo maggiormente raggiungibile.
Se da un lato infatti per lo scozzese il Bologna richiederebbe contropartite come Miretti, Iling-Junior o Nicolussi Caviglia, dall’altro per cedere meno a cuor leggero Calafiori ecco che il club di Saputo si accontenterebbe di Facundo Gonzalez. Protagonista di una buona stagione personale con la Sampdoria in Serie B, il difensore uruguayano dovrebbe fare ritorno alla casa madre Juventus al termine del campionato, salvo poi essere nuovamente girato in prestito o ceduto a titolo definitivo: Giuntoli scioglierà presto le riserve per capire come meglio arrivare a Calafiori.