Pilastro della difesa a tre disegnata da Massimiliano Allegri negli ultimi due anni, Gleison Bremer è diventato sempre più punto di riferimento della Juventus e tra i migliori centrali difensivi della Serie A: senza dubbio quello maggiormente migliorato dopo l’esperienza con Juric in quel di Torino, conquistando anche la Nazionale del Brasile con una discreta continuità. Ora però la Premier League avrebbe messo gli occhi sul classe ’97, che Madama lascerebbe partire senza pensarci due volte solo a fronte di un’offerta definita monstre nell’ambiente bianconero.
Ecco quindi che la Juventus e Bremer potrebbero separarsi dopo anni d’amore incondizionato qualora alla porta di Giuntoli e Manna dovesse arrivare una proposta compresa tra i 60 ed i 70 milioni di euro, consapevole lo staff dirigenziale della Vecchia Signora che in casa ci sarebbe un Tiago Djalò da coltivare. Le squadre interessate al numero 3 di Allegri sono diverse: dal Manchester United che vedrà molto probabilmente l’addio di Varane al Chelsea di Koulibaly, passando poi per il Newcastle, il Liverpool ed il Tottenham degli ex Juventus Radu Dragusin e Cristian Romero.
Se parte Bremer c’è Hermoso: la Juventus deve accelerare
Ma chi sarebbe il perfetto sostituto di Bremer in caso di addio? Difficile rispondere a questa domanda con un solo nome e con così poco tempo per rifletterci su, ma la Juventus avrebbe comunque adocchiato in Hermoso il profilo su cui puntare con decisione per il futuro: questo probabilmente a prescindere dalla cessione del difensore brasiliano, considerando soprattutto il contratto in scadenza dello spagnolo. Occhio però alla concorrenza serrata di Inter ed Aston Villa, alla ricerca di un centrale: Giuntoli ed i colleghi della Juventus devono affrettarsi e giocare d’anticipo per evitare lo scippo last minute.