Juventus su Ferguson, il Bologna fissa il prezzo: Giuntoli cambia contropartite

Ormai non è più una sorpresa o una piacevole novità: Lewis Ferguson è tra gli obiettivi dichiarati della Juventus in vista della prossima sessione estiva di calciomercato, probabilmente assieme all’olandese Teun Koopmeiners. La squalifica di Pogba da un lato e l’ingresso ufficiale al prossimo Mondiale per Club permetteranno e metteranno in condizione Giuntoli di operare su innesti di spessore in entrata, col DT di Madama che vorrebbe quanto prima raggiungere un accordo col Bologna per quanto riguarda lo scozzese.

Dal canto suo il club del presidente Joey Saputo valuta Ferguson non meno di 30 milioni di euro: questo almeno quanto espresso nell’edizione di lunedì 18 marzo dal quotidiano Il Resto del Carlino, che ha spiegato come il Bologna non abbasserà le proprie pretese di fronte all’interesse ed al costante corteggiamento della Juventus per Ferguson. Dall’altra parte, Giuntoli avrebbe proposto già diverse contropartite, differenti tra l’altro da quel Nicolussi Caviglia, che fino a qualche settimana fa, sembrava essere il prescelto da Sartori e colleghi.

La Juventus pianifica il mercato: chi in cambio di Ferguson?

L’impressione è che la Juventus farà di tutto pur di arrivare ad almeno uno tra Ferguson e Koopmeiners, se non addirittura entrambi, ma al tempo stesso è difficile che sborsi tutto d’un tratto i 30 ed i 50 milioni di euro (almeno) richiesti da Bologna ed Atalanta: così, quantomeno per arrivare al classe ’99 ex Aberdeen, ecco che Giuntoli si appresterebbe a mettere sul piatto i cartellini di uno tra Iling-Junior, Fabio Miretti ed Enzo Barrenechea, con quest’ultimo di ritorno a breve dall’esperienza al Frosinone. Da capire se il Bologna accetterà di buon grado o meno questa offerta, ma la Vecchia Signora sembra convinta sul piano da adottare.