Mattia Perin, portiere Juventus
Mattia Perin, portiere Juventus

Szczesny aiuta la Juventus, Perin scruta l’orizzonte: in Serie A tre squadre alla finestra

Atteso da titolare nella sfida di questa sera contro la Lazio per la semifinale di ritorno di Coppa Italia – in programma allo stadio Olimpico alle ore 21:00 – Mattia Perin potrebbe essere ad una delle ultime prestazioni con la maglia della Juventus. Ad ormai 31 anni compiuti, l’estremo difensore italiano è alla ricerca di un’avventura che possa consentirgli di esprimere il proprio potenziale con maggiore continuità, non rinnovando dunque nei prossimi mesi il contratto che lo lega tuttora a Madama fino a giugno 2025.

Discorso inverso invece per il collega di reparto Wojech Szczesny, per cui sembrerebbero esserci risvolti positivi nella trattativa che lo vedrebbe prolungare il proprio accordo con la Juventus: anche il polacco ha termine tra un anno, ma l’entourage e la dirigenza del club del presidente Ferrero sembrerebbero essere giunti ad un punto di svolta. Adeguamento salariale, prolungamento per un altro anno, ruolo da protagonista e da chioccia di quello che, a tutti gli effetti, potrebbe essere il nuovo portiere in caso di addio di Mattia Perin.

Wojech Szczesny, Juventus
Wojech Szczesny, Juventus

La Juventus sonda il Monza: Di Gregorio in cambio di Perin?

Attenzione quindi alle compagini di Serie A che avrebbero messo nel mirino Perin, con Roma e Fiorentina alla finestra ed in attesa di capire quali potrebbero essere le mosse della Juventus nel corso del prossimo calciomercato estivo: se da un lato però i giallorossi stanno godendo dei grandi passi avanti di Mile Svilar tra i pali, dall’altro la Viola è alla ricerca di un portiere affidabile per sostituire Terracciano ed affidare alla panchina – con o senza Italiano – un profilo di esperienza.

La società di Commisso potrebbe dunque tornare alla carica a distanza di un anno, ma chi sembra in pole e tatticamente pronto ad intelaiare un affare con la Juventus è il Monza: al club torinese piace la pedina di Michele Di Gregorio, che potrebbe approdare in bianconero sulla base di uno scambio, con Perin che farebbe la strada inversa. Tutto ovviamente da valutare e semplicemente abbozzato, ma tra le tre società in Serie A che seguono il 12° della Vecchia Signora, ecco che i brianzoli potrebbero spuntarla.