La Juventus segue Atalanta-Sporting Lisbona: Koopmeiners e non solo sul taccuino

Mattia Gruppioni By Mattia Gruppioni

Tempo di ritorno per gli ottavi di finale di Europa League nel corso della serata di giovedì 14 marzo, quando alle ore 21:00 andrà in scena anche lo scontro diretto Atalanta-Sporting Lisbona: dopo essersi già precedentemente affrontate nella fase a gironi, la compagine italiana e quella portoghese si rivedranno l’una opposta all’altra al Gewiss Stadium, con Gasperini ed i suoi uomini intenzionati ad ipotecare fin da subito il passaggio del turno dopo l’1-1 rimediato in terra lusitana appena una settimana fa. Chi seguirà da vicino con grande interesse tale incrocio è la Juventus, che ha nel mirino da tempo il profilo di Teun Koopmeiners.

Sul trequartista olandese a disposizione della Dea si sta parlando in ogni salsa, giorno dopo giorno, con offerte pronte da parte del club piemontese e solo in attesa di essere formalmente proposte alla società dei Percassi: nel frattempo però, la Juventus non può fare altro che accontentarsi di gustarsene le prestazioni in Atalanta-Sporting Lisbona, dove c’è però un’altra pedina di grande spicco e su cui Giuntoli e Manna sembrerebbero aver messo gli occhi nelle ultime settimane. E questa, a differenza di Teun, non gioca nella formazione bergamasca.

Ousmane Diomande, Sporting Lisbona
Ousmane Diomande, Sporting Lisbona

Juventus, piace Diomandé: quanto chiede lo Sporting Lisbona

Grande osservato speciale di Atalanta-Sporting Lisbona oltre a Koopmeiners sarà infatti il difensore centrale ivoriano Ousmane Diomande: dopo aver vinto da protagonista e titolare indiscutibile la Coppa d’Africa col proprio Paese, il classe 2003 di Ruben Amorim si è preso la scena e, salvo imprevisti, sarà uno dei nomi maggiormente da attenzionare in vista della sessione estiva di calciomercato prossima. Lo Sporting Lisbona chiede per lui la bellezza di oltre 40 milioni di euro, con la Juventus intenzionata a quel punto a mettere sul piatto contropartite tecniche come, per esempio, Kaio Jorge.

Ancora nulla di certo e scontato, ma Madama potrebbe fare un tentativo per sondare quantomeno il terreno da un momento all’altro: Diomande ha le caratteristiche perfette tanto per giocare al centro di una retroguardia a tre quanto per agire in coppia con un altro difensore centrale, essendo possente fisicamente, avendo grande senso della posizione e dell’anticipo. Nell’uno contro uno è giocatore resistente e fisico, difficile da superare: la Juventus lo punta già da Atalanta-Sporting Lisbona di stasera.