Dalla Germania il nuovo difensore della Juventus: Giuntoli prepara il colpo

Indiscrezione a cavallo della giornata di ieri ed oggi quella che vedrebbe protagonista la Juventus in un’operazione di mercato che porterebbe a Torino un nuovo difensore centrale. Le chiacchiere sul futuro incerto di Gleison Bremer ed il tuttora mancato rinnovo di Daniele Rugani da un lato, la certa partenza di Alex Sandro a parametro zero e la condizione fisica non del tutto stabile di Tiago Djalò dall’altra: il DT Cristiano Giuntoli vuole assicurare alla Juventus che verrà un centrale difensivo forte e di esperienza, duttile e pieno di leadership.

Oltre al nome di Riccardo Calafiori – sondato però nelle ultime ore anche dal Napoli – e di Ousmane Diomande – su cui però vige una clausola rescissoria di 85 milioni di euro con lo Sporting Lisbona – ecco che Giuntoli e gli scout della Juventus avrebbero messo nel mirino un profilo che gioca in Germania, precisamente in Bundesliga. L’operazione risulterebbe fattibile, ma la concorrenza c’è e deve essere attentamente presa in considerazione.

Maxence Lacroix, Wolfsburg

Lacroix rinforzo della Juventus: c’è anche il Milan

Non poteva quindi mancare il Milan nell’ennesimo testa a testa che si appresta a nascere nel corso della finestra estiva di calciomercato per un concreto obiettivo della Juventus: i due club di Serie A avrebbero quindi inserito nella lista dei desideri il difensore francese Maxence Lacroix, in forza al Wolfsburg dal gennaio 2020 ed ormai prossimo alla scadenza di contratto.

L’accordo col centrale ed il club tedesco terminerà dunque a giugno 2025, potendo avanzare Giuntoli la prima offerta: il cartellino del classe 2000 ha un valore di circa 20 milioni di euro, col Wolfsburg che non potrebbe sparare più alto appunto per via della situazione contrattuale. Una cifra percorribile per la Juventus, ma rimane da capire cosa vorrà fare anche il Milan – secondo quanto spiegato in mattinata da La Gazzetta dello Sport.