Uscito tra i fischi al momento delle sostituzioni rimediate all’Allianz Stadium tanto contro il Frosinone quanto contro il Genoa, Federico Chiesa deve presto decidere il da farsi per quanto concerne il rinnovo con la Juventus: nel mezzo, la trasferta di Napoli condita dal gol del momentaneo pareggio e la prestazione sublime ingaggiata nel 2-2 contro l’Atalanta in casa. Una stagione perennemente condita da alti e bassi quindi quella del numero 7 a disposizione di Allegri, che ora deve però svoltare.
Il fisico lo ha (quasi) sempre supportato e sopportato quest’anno, perdendo molte meno sfide rispetto alle passate stagioni, ma ora i due appuntamenti con la Lazio devono significare la svolta per Chiesa: prima in campionato – con la sfida in programma sabato 30 marzo allo stadio Olimpico – e poi in Coppa Italia, per la semifinale di andata che Madama sa di non poter certamente sbagliare se vuole anche solo provare di arrivare fino in fondo alle proprie possibilità di portare a casa un trofeo quest’anno. Ma quali sono le intenzioni della Juventus circa il rinnovo?
Rinnovo Chiesa, voglia di Juventus: Federico vuole restare
Nonostante i fischi, nonostante un avvio incoraggiante con 4 reti nelle prime 5 sfide stagionali ed una serie di promesse poi non mantenute, l’impressione è che Federico Chiesa voglia rimanere alla Juventus: l’accordo tra le parti scade a giugno 2025 ed è ormai noto come il club bianconero voglia mettere alla porta il classe ’97 in caso quest’ultimo decidesse di non prolungare il contratto – unicamente per un discorso di introiti derivanti da una cessione piuttosto che da un via libera a parametro zero. Al tempo stesso però, alla Juventus servono risposte concrete, di campo: quali occasioni migliori delle due sfide ravvicinate contro la Lazio.