Futuro Allegri, Galeone indica la strada: spuntano i consigli di mercato a Giuntoli

Terzo posto in classifica e calendario da vero e proprio tour de force verso la conquista della prossima Champions League: la Juventus di Allegri vive un periodo a dir poco di appannamento, con la formazione bianconera che ha totalizzato unicamente 7 punti nelle ultime otto sfide di Serie A. Un ruolino di marcia da zona retrocessione, ma Madama ha chiaramente ancora tutte le carte in regola e le possibilità di guadagnarsi l’Europa che conta da qui alla fine della stagione: ed è altrettanto scontato come, attraverso i risultati, la Juventus deciderà per il futuro di Allegri.

Il contratto in scadenza a giugno 2025 non comporta infatti necessariamente la presenza della guida toscana sulla panchina bianconera anche la prossima stagione, col mentore ed amico Giovanni Galeone che avrebbe indicato ad Allegri la giusta strada nell’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport: “Se fino a poco tempo fa gli avrei detto di rimanere, ora gli consiglierei di lasciare la Juventus. Ha le capacità ed il tempo di vincere anche altrove, lo vedrei bene in Premier League: Capello ed Ancelotti ce l’hanno fatta, Allegri sarebbe perfetto per il dopo Klopp a Liverpool”. E su chi potrebbe

Juventus, senti Galeone: “I tre acquisti ideali per Giuntoli”

Proseguendo poi nella propria intervista al quotidiano de La Rosea, Giovanni Galeone ha lasciato per un attimo in secondo piano il discorso inerente il futuro di Max Allegri, consigliando in qualche modo a Giuntoli quelli che potrebbero essere i perfetti colpi di mercato per essere competitivi fino in fondo in Italia: “Purtroppo il direttore fino a questo momento non ha inciso sui colpi in entrata. Serviranno 4/5 innesti di spessore, come per esempio Koopmeiners a centrocampo, Calafiori in difesa e Felipe Anderson sull’esterno: oltre a loro, occorrerà rimpiazzare Locatelli nel ruolo di regista”. Insomma, Galeone indica la retta via tanto ad Allegri quanto al calciomercato Juventus.