Notizia della mattinata di martedì 26 marzo quella che vedrebbe protagonista Manuel Locatelli ed il forte interesse di Roberto De Zerbi nei suoi confronti: l’attuale allenatore del Brighton – recentemente eliminato dalla Roma agli ottavi di finale di Europa League – vorrebbe portare all’interno del proprio organico il centrocampista italiano, a prescindere da quale squadra allenerà la prossima stagione.
Infatti, il tecnico ex Sassuolo – dove ha condiviso lo spogliatoio con lo stesso Locatelli – sta ammaliando diversi top club d’Europa attraverso il proprio gioco ed il proprio spirito offensivo, non essendo certo di rimanere sulla panchina dei Seagulls la prossima annata calcistica. Comunque vada, De Zerbi dovrebbe rimanere in orbita Premier League, chiamando a sé quel Locatelli di cui continuerebbe a fare un regista ed un geometra ad hoc per il proprio centrocampo. Dal canto suo, la Juventus e Giuntoli guardano ne LaLiga per sondare il possibile sostituto del loro attuale numero 5.
Giuntoli sceglie Zubimendi, Juventus decisa: occhio alla concorrenza
Già trapelate nelle scorse settimane ma poi lievemente calate per lasciar spazio a quelle inerenti il possibile futuro alla Continassa dei vari Ferguson e Koopmeiners, le voci su un possibile inserimento della Juventus per Martin Zubimendi hanno ripreso a circolare in maniera importante. Come riferito da La Gazzetta dello Sport nel corso della giornata di martedì 26 marzo, la Vecchia Signora starebbe continuando a monitorare il gioiello della Real Sociedad con insistenza, dovendosi però guardare alle spalle dalla concorrenza.
Su di lui ci sarebbero anche l’Arsenal ed il Bayern Monaco, ma Giuntoli è pronto all’accelerata per arrivare a Zubimendi. Il problema? Il club spagnolo chiede per il proprio centrocampista non meno di 50 milioni di euro: urge vendere e sperare in plusvalenze, come quella che potrebbe arrivare dalla nuova unione tra Locatelli e De Zerbi.