Yildiz e Cambiaso pilastri della Juventus: Giuntoli pronto ai due rinnovi

L’ingresso di 50 milioni di euro dalla matematica qualificazione al Mondiale per Club di giugno 2025 permetterà presto al DT della Juventus Cristiano Giuntoli di mettere a segno importanti operazioni di mercato, ma non solo: infatti, il dirigente del club bianconero starebbe valutando con serie intenzioni anche di mettere sul tavolo offerte per i rinnovi contrattuali di Andrea Cambiaso e Kenan Yildiz. Il giocatore italiano e quello turco hanno infatti scadenza a giugno 2027, ma le grandi prestazioni offerte finora in campo hanno già attirato su di loro gli occhi di grandi club d’Europa.

La Juventus blinda Cambiaso ed Yildiz: quando la firma?

Infatti, come rilasciato da La Gazzetta dello Sport nel corso della propria edizione di giovedì 21 marzo, top club come Liverpool, Borussia Dortmund e Lipsia avrebbero già sondato il terreno in casa Juventus per arrivare ad Yildiz, che al tempo stesso però Madama non ha alcuna intenzione di cedere. Il classe 2005 turco rappresenta una delle poche certezze attualmente presenti nell’organico del club torinese, con il medesimo discorso che vale per Cambiaso.

Se per Yildiz il DT Giuntoli sembrerebbe poter essere pronto già nelle prossime settimane – con il prolungamento contrattuale che chiuderebbe di fatto ogni tipo di porta a tentativi provenienti da tutta Europa – dall’altro lato per Cambiaso le tempistiche potrebbero essere maggiormente prolungate. Nessun problema però, perché si andrà al massimo a questa estate, dopo l’Europeo che lo stesso laterale ex Genoa spera di poter giocare da protagonista: d’altra parte, il rendimento non può che avvicinare la firma.