Scambio col Bayern Monaco, la Juventus vuole Goretzka: Giuntoli studia due proposte

Mattia Gruppioni By Mattia Gruppioni

La programmazione della prossima stagione ha ormai definitivamente preso piede in maniera importante in casa Juventus, con il DT Cristiano Giuntoli pronto ad affondare il colpo per il centrocampista Leon Goretzka: il profilo del mediano tedesco è diventato prioritario col passare delle settimane in casa bianconera, con il Bayern Monaco che lascerebbe partire senza troppi rimorsi il classe ’95. Ormai non più centrale nella linea di centrocampo dell’allenatore Thomas Tuchel ed in scadenza di contratto a giugno 2025, Gotezka rappresenta obiettivo del mercato Juventus.

Non sarà però semplice strappare a cuore leggero il consenso del Bayern Monaco, che avrebbe però messo gli occhi sui profili di casa Juventus per provare ad intelaiare una trattativa di scambio con Giuntoli e soci: al tempo stesso, osservando e conoscendo le pedine che i bavaresi vorrebbero prelevare dalla Serie A, Madama non è da escludere possa richiedere anche informazioni sull’esterno d’attacco tedesco Leroy Sané, anch’egli leggermente in secondo piano nel progetto del Bayern Monaco. Ma chi vorrebbe portare in Germania il club biancorosso?

Manna e Giuntoli, Juventus
Manna e Giuntoli, Juventus

La Juventus tratta col Bayern Monaco: occhio a Locatelli e Soulé

In occasione della prossima stagione ed in attesa di capire quale sarà il percorso finale tanto in Champions League quanto in Bundesliga, il Bayern Monaco avrebbe messo nel mirino dalla Juventus il centrocampista Locatelli e l’esterno Soulé. Da qui l’ipotesi di un possibile doppio scambio tra le due società, con Goretzka e Sané sempre attenzionati da Giuntoli ed ormai non più dei semplici desideri di mezza stagione: dal canto suo però, il giocatore in prestito a Frosinone – pronto comunque a fare ritorno a Torino – costerebbe circa 50 milioni di euro, risultando difficile la sua vendita. Ecco quindi perché l’idea scambio intrigherebbe ambo le parti.