Federico Chiesa, attaccante della Juventus
Federico Chiesa, attaccante della Juventus

Rinnovo Chiesa, stallo tra Juventus ed agente: due alternative dalla Serie A

Al termine del primo tempo di Juventus-Frosinone, che ha poi visto la vittoria della compagine casalinga all’ultimo respiro per 3-2 grazie alla rete siglata da Daniele Rugani, Federico Chiesa aveva registrato il numero più basso di palloni toccati in campo: testimonianza evidente di come il numero 7 della Vecchia Signora abbia per l’ennesima volta performato in maniera insufficiente e poco accattivante, venendo poi rimpiazzato intorno la metà della ripresa dal talento classe 2005 Yildiz. Inoltre, in tribuna all’Allianz Stadium era presenta anche l’agente Fali Ramadani, pronto a parlare con la Juventus del rinnovo dello stesso Chiesa.

Chiaro che non sarà di certo la prestazione incolore contro il Frosinone ad allarmare la dirigenza bianconera, ma come riportato da La Gazzetta dello Sport nel corso della propria edizione di lunedì 26 febbraio adesso il prolungamento contrattuale di Chiesa con la Juventus è ad una vera e propria fase di stallo. L’accordo tra le parti scade a giugno 2025 ed è evidente che, a fronte di un’offerta economica allettante, Giuntoli e Manna potrebbero prendere in considerazione la cessione in vista del mercato estivo: dall’altra parte, è probabile che in questa settimana vi sia un nuovo incontro tra Ramadani ed il club. Ma intanto, occhio alle alternative per il futuro.

Felipe Anderson, obiettivo Juventus
Felipe Anderson, obiettivo Juventus

Juventus, Chiesa in bilico: ci sono Felipe Anderson e Gudmundsson

E se da un lato è sempre più fumata grigia tra la Juventus e Federico Chiesa per il rinnovo contrattuale, dall’altro è da segnalare il sempre più concreto ed evidente interesse del DT Giuntoli per il profilo di Felipe Anderson: il numero 7 della Lazio va in scadenza tra qualche mese, potendosi accordare con qualsiasi società nel caso in cui non dovesse rinnovare da qui a breve. Il club di Lotito propone un contratto per ulteriori due anni a circa 3 milioni di euro netti a stagione, ma la sorella-agente non sembrerebbe pienamente convinta.

Non dovesse Giuntoli affondare il colpo per Felipe Anderson – che comunque compirà il prossimo aprile la bellezza di 31 primavere – ecco che la Juventus farebbe volentieri un sondaggio per Albert Gudmundsson. Il talento di casa Genoa ha trascinato il Grifone dalla B alla Serie A, salvo poi rendersi protagonista in questi primi sette mesi di stagione tra gol ed assist: il valore del cartellino è pari a 16 milioni di euro secondo Transfermarkt, ma tutto lascia presagire ad una richiesta almeno due volte superiore da parte del club ligure.