Retegui trascina Spalletti ed incuriosisce la Juventus: Giuntoli sonda il vice Vlahovic

Pur senza convincendo appieno e mostrando più di qualche incertezza nell’uscita dal basso e nella costruzione in generale dell’azione, l’Italia di Spalletti ha avuto la meglio nel primo dei due test amichevoli fissati negli USA: contro il Venezuela è risultato decisivo Mateo Retegui, centravanti del Genoa autore di una doppietta e di una serata da protagonista con la maglia della Nazionale. Il primo gol al 40′, il secondo all’83’ di una sfida combattuta e che, ci mancherebbe, ha seguito anche il DT Giuntoli.

Il dirigente della Juventus ha osservato dunque da vicino il rendimento dei propri giocatori, ma l’occhio inevitabilmente sarà caduto anche sulla prestazione sontuosa e prolifica di Mateo Retegui: ecco dunque che i maggiori quotidiani sportivi nostrani non potevano mancare all’appuntamento con l’avvicinare il centravanti di Spalletti alla Juventus, in cui la prossima stagione potrebbe svolgere il ruolo di vice Vlahovic. Ma dopo un solo anno in Italia, quanto chiederebbe il Genoa per il cartellino?

Giuntoli valuta Retegui: la Juventus attende il Genoa

La partenza pressoché scontata di Kean da una parte ed i rinnovi traballanti di Chiesa ed Yildiz dall’altra non possono certamente lasciare sereno l’ambiente di casa Juventus per quanto concerne il reparto offensivo dell’organico della prossima annata: infatti, il solo certo di una maglia sembrerebbe essere Arek Milik. Di contro, si attendono sviluppi anche in merito il prolungamento contrattuale di Vlahovic, che Giuntoli vorrebbe restasse alla corte della Vecchia Signora. A fargli da sparring partner chissà che non possa essere Retegui, valutato dal Genoa circa 20 milioni di euro: prezzo tutto sommato affrontabile per la dirigenza della Juventus.