Muharemovic futuro della Juventus: “Chiellini un esempio, Yildiz speciale”

Pilastro difensivo della Juventus Next Gen di Brambilla, il centrale Tarik Muharemovic ha raccontanto della propria esperienza in bianconero e di alcuni dei suoi compagni di squadra al portale inglese The Athletic: tra gli argomenti toccati dal bosniaco ecco quello inerente il coetaneo classe 2005 Kenan Yildiz, promosso in pianta stabile da questa stagione in prima squadra, mentre non è mancata nemmeno la discussione in merito il giocatore idolo da bambino e da cui prendere spunto.

Queste le parole di Muharemovic: “Il mio grande obiettivo è quello di salire il prima possibile a giocarmi le mie carte con la Juventus. Le volte che sono entrato in palestra alla Continassa non ho potuto fare altro che rimanere estasiato e senza parole: vedendo certi giocatori aumenta in me la motivazione per diventare un difensore forte, come è stato per Huijsen. Lui sta facendo bene”. Proseguendo poi nel proprio intervento, Muharemovic ha sottolineato su Giorgio Chiellini: “Il mio idolo, un esempio! Da lui ho preso l’urlare dopo i contrasti difensivi vinti”.

Juventus, Muharemovic esalta Yildiz: “Dribblatore speciale”

Avviandosi poi verso la conclusione del proprio commento sul momento di forma e sulle aspirazioni future con la Juventus, Muharemovic ha esaltato le doti di Kenan Yildiz, anch’egli salito dalla Next Gen alla prima squadra in questa stagione e già in passato per qualche comparsa ed allenamento: “Si tratta di un talento cristallino, il giocatore che fino a questo momento più mi ha messo in difficoltà nel marcarlo. Lui è un dribblatore speciale perché si abbassa con le ginocchia: se non guardi la palla sei finito”.