Koopmeiners in stand-by, Giuntoli studia le alternative: interesse ne LaLiga

Emergenza centrocampo per la Juventus del futuro, con la dirigenza della Vecchia Signora che sta mettendo le mani avanti ed insistendo sempre più per avere numericamente e qualitativamente i giusti rinforzi da affidare all’allenatore della prossima stagione: da capire quindi se Allegri rimarrà o meno sulla panchina bianconera, ma nel frattempo Giuntoli e Manna starebbe lavorando per sopperire alla certa partenza di Paul Pogba ed al possibile mancato rinnovo di Adrien Rabiot.

Il francese ha contratto in scadenza a giugno 2025 ed ancora sta valutando con la madre Veronique il da farsi, con intanto il profilo di Teun Koopmeiners indiscutibilmente diventato il primo della lista dei desideri per la Juventus. L’olandese non è a fine accordo con l’Atalanta e per questo motivo ha un alto valore di mercato – pari circa ad almeno 50 milioni di euro come base di trattativa. Difficile che il club torinese affondi il colpo a queste condizioni, avendo necessità di fare cassetto prima di portare avanti ogni affare basato sul normale acquisto di un cartellino: per tale ragione, Giuntoli avrebbe messo nel mirino una nuova pedina da LaLiga.

Mikel Merino, Real Sociedad
Mikel Merino, Real Sociedad

Merino alternativa a Koopmeiners: Juventus lanciata

A riportare la situazione di calciomercato Juventus direttamente tra le proprie pagine nel corso della giornata di mercoledì 6 marzo ci ha pensato La Gazzetta dello Sport, che ha spiegato come Giuntoli e soci stiano riflettendo sul profilo di Mikel Merino come piano B a quello di Koopmeiners. Lo spagnolo è giocatore che garantirebbe fisicità ed inserimento, sebbene paragonato al numero 7 della Dea rimanga inferiore dal punto di vista tecnico: poco importa alla Juventus, che vuole spalmare nel migliore dei modi l’incasso derivante dalla qualificazione alla Champions League.

Merino ha contratto in scadenza con la Real Sociedad a giugno 2025 e, per questo motivo, può leggersi tra le righe la volontà di Giuntoli di affondare il colpo per questa nuova idea anche perché prelevabile a prezzo conveniente in caso di mancato accordo per il rinnovo contrattuale con i baschi. Situazione da monitorare, mentre rimangono sempre aperte le piste che portano ai vari Ferguson, Samardzic e Sudakov.