Juventus, Allegri perde 13 nazionali: da Danilo ad Yildiz, gli impegni dei bianconeri

L’infortunio che terrà fuori dal campo Arek Milik e Dusan Vlahovic per le prossime settimane non varia di molto il piano che presto adotterà la Juventus per iniziare a preparare la sfida di sabato 30 marzo contro la Lazio: sono infatti 13 i giocatori che Allegri non avrà a disposizione durante questa sosta nazionali, tra chi sarà impegnato per impegni ufficiali e chi, al contrario, per semplici amichevoli in vista di Euro 2024. In Europa i vari Cambiaso, Locatelli e Chiesa partiranno presto con l’Italia per la mini tournée americana e le sfide contro Ecuador e Venezuela, mentre Rabiot cercherà di dare man forte alla Francia con Germania e Cile.

Alla voce test ufficiali saranno invece protagonisti tanto il portiere Szczesny quanto il centrocampista Weston McKennie, rispettivamente impegnati con Polonia e USA: il primo affronterà nella semifinale playoff verso Euro 2024 l’Estonia, mentre il texano farà la medesima gara per approdare ai Mondiali 2026 contro la Giamaica. In caso di successo, l’estremo difensore ed il tuttofare della mediana della Juventus affronteranno le vincenti di Galles-Finlandia e Panama-Messico. Ma quali altri giocatori non avrà a disposizione Allegri in questa pausa?

Kenan Yildiz, Juventus
Kenan Yildiz, Juventus

Juventus, Kostic lascia Allegri: Bremer e Danilo col Brasile

E se da una parte l’infortunio alla zona dorsale della colonna vertebrale non permetterà a Vlahovic di rispettare la parola presa con la Serbia, dall’altra il CT Stojkovic avrà regolarmente a sua disposizione la corsa di Filip Kostic: sempre in ambito europeo, la Turchia di Montella continua a fare affidamento sul giovane talento Kenan Yildiz, mentre infine Danilo e Bremer rappresenteranno la Juventus con la maglia del Brasile. I due pilastri difensivi di Madama giocheranno un doppio test di spessore contro Inghilterra e Spagna – a Londra e Madrid.

Impegni anche in U21 per Italia e Francia, che verso la qualificazione agli Europei di categoria del 2025 se la vedranno rispettivamente contro Lettonia e Turchia da una parte e Lussemburgo ed Azerbaigian dall’altra: a portare in alto il nome della Juventus saranno pronti Miretti e Iling-Junior, ultimamente sempre più al centro delle rotazioni di Allegri e chiamati dai rispettivi tecnici.