Gudmundsson incanta l’Europa, Juventus spiazzata: lotta a quattro per l’islandese

Mattia Gruppioni By Mattia Gruppioni

Quattro gol tra la semifinale e la finale playoff per gli Europei di Germania 2024, purtroppo non bastati alla sua Islanda per strappare il pass per la massima manifestazione continentale della prossima estate: Albert Gudmundsson prosegue nella sua strabiliante stagione, tra Genoa e Nazionale nordica. Lo stesso numero 11 del Grifone sta letteralmente ammagliando gli occhi dei massimi dirigenti dei top club d’Europa, rubando la scena e scatenando da qualche mese a questa parte una vera e propria asta nei suoi confronti.

Tra le squadre evidentemente interessate a Gudmundsson ci sarebbe anche la Juventus, che avrebbe sondato il terreno in casa Genoa per capire le possibilità per imbastire un possibile affare: il club del presidente Zangrillo chiede per il proprio talento islandese non meno di 30 milioni di euro, ma dopo i gol siglati con maglia del proprio Paese ecco che il prezzo potrebbe lievitare a dismisura. Questo almeno quanto segnalato ed ipotizzato da Calciomercato.com, con la Juventus che insegue Gudmundsson assieme ad altre realtà.

Gudmundsson

Asta Gudmundsson, la Juventus ne esce? C’è la Premeir League

Dopo aver rifiutato circa 20 milioni di euro dalla Fiorentina nell’ultima finestra invernale di calciomercato, il Genoa si appresta a ricevere numerose offerte per Gudmundsson in ottica estate: oltre alla Juventus ed all’Inter in Italia, chi sembrerebbe essere avanti nella corsa all’islandese potrebbero essere diversi club di Premier League, che dal canto loro non avrebbero problemi a sborsare la cifra economica richiesta dal Grifone.

Tra questi ci sarebbero di certo il West Ham ed il Tottenham, che hanno liquidità a sufficienza anche qualora il prezzo di Gudmundsson dovesse lievitare oltre i 30 milioni di euro. E così, con buona pace di Giuntoli, la Juventus potrebbe defilarsi e cercare altrove un profilo offensivo in grado di spaziare tra trequarti ed attacco.