Goretzka apre alla Juventus: Giuntoli osserva la concorrenza, occhio all’ingaggio

Mattia Gruppioni By Mattia Gruppioni

Tra i tanti nomi usciti per rimodellare e mettere nuovamente in sesto il centrocampo per la prossima stagione, in casa Juventus starebbe prendendo sempre più piede quello legato a Leon Goretzka: il centrocampista tedesco in forza al Bayern Monaco ha contratto in scadenza a giugno 2026, fattore che dovrebbe spingere la dirigenza della Vecchia Signora a forzare la giocata dal punto di vista economico – col cartellino del giocatore che si avvicina, circa, a 30 milioni di euro.

Una somma tutto sommato non irraggiungibile per Madama, ma tutto dipenderà dalle priorità a centrocampo di Giuntoli: rimangono infatti sempreverdi le piste che porterebbero a Lewis Ferguson ed a Teun Koopmeiners, ma è indubbio che un profilo alla Goretzka accrescerebbe nella Juventus i fattori esperienza, duttilità e leadership. Attenzione però, perché nel corso della finestra estiva di calciomercato potrebbe scatenarsi per il mediano del Bayern Monaco una vera e propria asta.

Leon Goretzka, Bayern Monaco
Leon Goretzka, Bayern Monaco

Il Bayern Monaco libera Goretkza: la Juventus ci prova davvero

Come riportato nel corso della mattinata di giovedì 28 marzo dal quotidiano tedesco Bild, il Bayern Monaco avrebbe dato il proprio benestare all’eventuale volontà di lasciare il club da parte di Goretkza, ma per la Juventus non sarà comunque semplice calarsi nella trattativa vista l’elevata concorrenza per il giocatore: chi infatti starebbe bramando lo stesso obiettivo bianconero sono il Chelsea, il West Ham ed il Manchester United – necessitante di rimpiazzare il partente Casemiro.

Oltre a questo, Giuntoli dovrà capire bene come intavolare la trattativa, perché i 18 milioni di euro annui percepiti da Goretkza rappresenterebbero un ostacolo non indifferente: ecco perché il prestito con ingaggio diluito tra le parti risulterebbe opzione comoda. Diversamente, servirebbero introiti di spessore dalle uscite.