La programmazione della prossima stagione sembra essere ormai da diverse settimane la priorità in casa Juventus per il DT Cristiano Giuntoli, nonostante una graduatoria in Serie A non propriamente positiva ed una rincorsa alla Champions League che sarà probabilmente sempre più tosta ed insita di concorrenti agguerrite: uno dei vertici dirigenziali del club bianconero è infatti alla ricerca di giocatori in grado di innalzare il tasso qualitativo in vista del prossimo anno, ma non solo.
Infatti, Giuntoli vorrebbe presto portare alla Juventus un altro tassello dirigenziale che ha costruito assieme a lui l’ultimo Scudetto di Napoli: il progetto campano dell’attuale DT di Madama ha infatti radici ed origini antiche, ma senza fare tutto da solo. L’intenzione è quindi quella di far approdare a Torino il responsabile scouting Maurizio Micheli, rimasto in terra partenopea la passata estate – quando invece Giuntoli approdò in Piemonte.
Juventus, non solo Micheli: Giuntoli pressa il Napoli
Secondo quanto riportato dunque da Calciomercato.com, la Juventus avrebbe tutte le intenzioni, tramite la figura di Giuntoli, di chiedere al Napoli il passaggio presso la propria sede di Micheli: il capo del settore scout del club di Fuorigrotta andrebbe in qualche modo a completare a Torino la coppia che tanti giocatori di talento ha portato in Italia ed a Napoli, ma non sarebbe l’unico. Infatti, Giuntoli avrebbe espresso alla Juventus il proprio desiderio per quel che riguarda Giuseppe Pompilio, vice Direttore Sportivo che lavorava con lui: e così la Vecchia Signora potrebbe avviare un già preventivato progetto d’ambizione.