Felipe Anderson alla Juventus, Giuntoli convince la sorella-agente: i dettagli

Mattia Gruppioni By Mattia Gruppioni

Il rinnovo di Felipe Anderson con la Lazio è sempre più lontano e, non firmando il numero 7 della formazione biancoceleste nei prossimi mesi ed entro il 30 giugno 2024, ecco che lo stesso brasiliano potrebbe lasciare la società del presidente Lotito per accasarsi ad altra realtà. Sulle tracce del giocatore insiste con veemenza la presenza della Juventus, col DT Cristiano Giuntoli e col DS Giovanni Manna che stanno valutando l’ipotesi migliore per incrementare il tasso qualitativo della formazione bianconera che verrà.

Ed in merito la trattativa che porterebbe Felipe Anderson alla Juventus si hanno sempre maggiori dettagli ed informazioni, giorno dopo giorno: il club del presidente Ferrero avrebbe infatti recentemente proposto al calciatore offensivo un contratto di due anni – con opzione per il terzo – a circa 4 milioni di euro netti a stagione. Un balzo in avanti importante quello di Giuntoli nel tentativo di strappare il sì della sorella-agente di Felipe Anderson, a cui si aveva precedentemente offerto uno stipendio intorno ai 3/3.5 milioni di euro.

Felipe Anderson, obiettivo Juventus
Felipe Anderson, obiettivo Juventus

Juventus, Giuntoli brama Felipe Anderson: Lotito spiazzato

Ed appunto l’ultima proposta messa sul piatto in maniera quasi sorprendente dalla Juventus ha in qualche modo spiazzato il presidente Claudio Lotito, affermatosi più di una volta fiducioso in merito il rinnovo contrattuale di Felipe Anderson con il club capitolino: lo stesso numero uno della Lazio avrebbe infatti precedentemente offerto al ragazzo ormai trentenne la stessa prima proposta di ingaggio della Juventus, ma la sorella-agente avrebbe preferito ascoltare la definitiva scelta dei bianconeri prima di accettare. Detto, fatto: i 4 milioni di euro come stipendio netto a stagione dovrebbero essere ormai convincenti.