Diomande dopo Bremer, la Juventus ha scelto: dalla Premier League due concorrenti

Mattia Gruppioni By Mattia Gruppioni

Le voci sul futuro di Gleison Bremer lontano dalla Juventus non fanno che rincorrersi da diverse settimane, aumentando i giri del motore nel corso della giornata di giovedì 28 marzo, quando sarebbe uscita l’indiscrezione inerente la clausola rescissoria posta dalla Juventus al momento della firma del brasiliano sull’ultimo prolungamento contrattuale. L’accordo tra il classe ’97 e Madama scadrà a giugno 2028, ma è ormai risaputo che Giuntoli e colleghi non rinuncerebbero ad un’offerta economica di spessore qualora il Manchester United dovesse affondare il colpo, liberando Bremer.

Dall’altra parte, a partire da giugno 2025, ecco che tra i 60 ed i 70 milioni di euro lo stesso centrale brasiliano potrebbe lasciare la Juventus per via della medesima clausola di cui prima parlavamo: a differenze delle classiche però, in questa avrebbe avuto modo di essere inserita una postilla per cui sarà proprio il club bianconero ad avere l’ultima parola in caso di proposta pari alla somma di denaro richiesta. Intanto però, la Juventus avrebbe messo nel mirino Diomande per rimpiazzare l’eventuale addio di Bremer.

Gleison Bremer

La Juventus segue Diomande: Giuntoli compete con Chelsea e Newcastle

A fare il punto della situazione in merito il possibile colpo di calciomercato della Juventus ci ha pensato nel corso della propria edizione online di venerdì 29 marzo il quotidiano piemontese Tuttosport, che ha quindi specificato come Giuntoli e Manna starebbero vagliando la pista Diomande per il futuro organico della Vecchia Signora. Difensore centrale forte fisicamente e dotato di grande senso dell’anticipo, il titolare dello Sporting Lisbona ha annullato un certo Osimhen nella finalissima di Coppa d’Africa, portando a casa il trofeo da protagonista.

Occhio però alla concorrenza che insidia la Juventus direttamente dalla Premier League: Diomande detiene una vera e propria clausola rescissoria con il club d’attuale appartenenza, essendo valutato da quest’ultimo la bellezza di 85 milioni di euro. Chi potrebbe permettersi tale cifra in Inghilterra? Il ricchissimo Chelsea ha già dimostrato di non farsi problemi di fronte a tali somme di denaro, mentre dall’altra parte Tuttosport spiega come, vicino alla scadenza contrattuale del giocatore, nemmeno il Newcastle si tirerebbe indietro e metterebbe sul piatto 30/35 milioni per aggiudicarsi Diomande. E l’impressione è che Giuntoli dovrà lottare parecchio per portare a Torino il dopo Bremer.