Chiesa al centro del villaggio, per Juventus e Nazionale: a Napoli per il futuro

Mattia Gruppioni By Mattia Gruppioni

Allenatosi nel corso della seduta di venerdì 1 marzo col resto dei compagni e per l’intero allenamento in gruppo, Federico Chiesa è pronto a tornare protagonista con la maglia della Juventus dopo l’opaca prestazione casalinga contro il Frosinone e, soprattutto, dopo aver destato preoccupazione nell’ambiente bianconero in seguito alla contusione rimediata in un contrasto duro con Alex Sandro. La Chiesa torna quindi al centro del villaggio per Allegri e la Vecchia Signora, con il numero 7 della formazione torinese che scalpita per una maglia da titolare dopo aver definitivamente recuperato.

Chiesa e Vlahovic, Juventus
Chiesa e Vlahovic, Juventus

Juventus, Chiesa tenta Allegri: ballottaggio con Yildiz

Ed è chiaro che la trasferta di Napoli assume per Chiesa un doppio valore: da un lato c’è la necessità di convincere la Juventus a puntare su di lui anche per il prossimo futuro – leggermente diventato in bilico per la questione rinnovo, che starebbe tardando ad arrivare – mentre dall’altro ecco spuntare l’ombra del CT Spalletti e della Nazionale verso Euro 2024 in Germania. Lo stesso commissario tecnico italiano ha pre-convocato sia Chiesa sia il compagno Moise Kean per la tournée di preparazione negli USA: chiaro messaggio di come il classe ’97 sia prerogativa di Spalletti, ma urgono i risultati sul campo.

Sotto questo punto di vista, infine, ecco che Chiesa insidia ora seriamente Yildiz per una maglia da titolare in quel di Napoli: il tecnico Massimiliano Allegri è facile pensare possa decidere solo dopo la rifinitura odierna della Continassa, ma intanto il numero 7 italiano smania e scalpita per giocare dal primo minuto accanto all’irremovibile Dusan Vlahovic.