La Juventus rinnova le corsie laterali: Giuntoli sceglie dal Porto per il dopo Kostic

In attesa di capire se ci sarà ancora Massimiliano Allegri a guidare la formazione nella prossima stagione, la Juventus continua a lavorare sul fronte calciomercato e, in particolare, sulle operazioni in entrata per valorizzare ulteriormente un organico già forte e competitivo di suo. Oltre ai nomi dei vari centrocampisti – con Lewis Ferguson e Teun Koopmeiners tra gli obiettivi principali della dirigenza bianconera – il DT Cristiano Giuntoli vorrebbe presto mettere mano anche alle corsie esterne.

Detto già più volte della partenza a parametro zero di Alex Sandro, con il difensore brasiliano che non rinnoverà il proprio contratto dopo l’esperienza di nove anni a Torino, la Juventus non è da escludere possa mettere sul mercato anche Filip Kostic: l’esterno serbo ha deluso parecchio le aspettative quest’anno, sembrando in alcuni frangenti la copia sbiadita dello stantuffo che l’anno scorso riuscì a portare in dote la bellezza di 10 assist in Serie A. Così, Giuntoli avrebbe messo gli occhi in casa Porto.

Wendell, Porto
Wendell, Porto

Wendell il prescelto della Juventus: Giuntoli studia il piano

Con una discreta esperienza anche in Champions League, dove ha all’attivo 35 gettoni con le maglie di Bayer Leverkusen prima e Porto poi, Wendell rappresenterebbe l’obiettivo primario della Juventus per rinforzare le corsie laterali in vista della prossima annata: il contratto in scadenza a giugno 2025 col club portoghese mette Madama in una condizione di trattativa favorevole, non potendo chiedere gli stessi Dragoes chissà quale cifra per il laterale brasiliano – che ha esordito con la propria Nazionale in questo periodo.

Infine, Giuntoli sa che Wendell ha attualmente stipendio poco sopra il milione di euro: ci sono tutti i presupposti perché la trattativa possa trasformarsi in un vero e proprio affare per la Vecchia Signora.