Bremer e Huijsen sacrificati di Giuntoli: la Juventus attende 100 milioni per il mercato

Mattia Gruppioni By Mattia Gruppioni

Tra la Champions League matematicamente da conquistare a stretto giro, la qualificazione al Mondiale per Club ed il mercato in entrata, la Juventus ed il proprio DT Cristiano Giuntoli non possono inoltre che guardarsi attorno e capire quali sono le circostanze maggiormente favorevoli per fare cassetto in vista della prossima estate. Si prospetta un mercato caldo quello dell’ambiente di Madama, con Gleison Bremer e Dean Huijsen tra i papabili candidati ad essere sacrificati da Giuntoli.

A fare il punto della situazione in merito il possibile futuro dei due difensori centrali ci ha pensato La Gazzetta dello Sport nel corso della mattinata di giovedì 28 marzo, andando a spiegare come mai come quest’estate in casa Juventus non ci saranno giocatori incedibili: tutti, alle giuste condizioni, potrebbero lasciare l’organico della Vecchia Signora, permettendo così ai vertici dirigenziali di incassare introiti economici e fare in quel modo mercato in entrata.

Cristiano Giuntoli, Juventus
Cristiano Giuntoli, Juventus

Manchester United su Bremer, c’è Greenwood: Giuntoli pianifica

Ecco quindi che per una somma di denaro compresa tra i 60 ed i 70 milioni di euro potrebbe tranquillamente lasciare la Juventus anche il pilastro Gleison Bremer: il difensore brasiliano ha contratto in scadenza tra due anni, ma a determinate cifre risulterebbe impossibile non venderlo. Sulle tracce del classe ’97 ci sarebbe quindi il Manchester United, che farebbe follie pur di avere Bremer in rosa: chissà che Giuntoli non possa a quel punto accelerare per Mason Greenwood, talento inglese finito in prestito al Getafe ma di proprietà dei Red Devils.

Di contro, la Roma vorrebbe prolungare il prestito di Dean Huijsen per il secondo anno, ma la Juventus è molto probabile farà muro a questa ipotesi, facendo rientrare a Torino il giovanissimo difensore spagnolo: a quel punto Giuntoli dovrà decidere se gestirne un nuovo prestito, rivenderlo a cifre importantissime – col valore del cartellino che si aggira tra i 25 ed i 30 milioni di euro – oppure utilizzarlo come contropartita per arrivare a Koopmeiners. Comunque vada, la Juventus potrebbe presto avere un tesoretto di circa 100 milioni di euro da investire sul mercato.