Allarme Chiesa dalla Continassa: Juventus preoccupata anche da Danilo

Mattia Gruppioni By Mattia Gruppioni

Le prestazioni altamente al di sotto delle migliori aspettative, un rinnovo contrattuale che tarda ad arrivare, infine i costanti problemi fisici a minarne la continuità ed il rendimento in campo: Federico Chiesa continua ad essere punto interrogativo sotto diversi aspetti in casa Juventus. Il numero 7 della formazione bianconera, che ieri alla Continassa ha lasciato anticipatamente la seduta di allenamento in seguito a contusione rimediata in contrasto con Alex Sandro, anche oggi non è sceso in campo al Centro Sportivo della Vecchia Signora. La botta subìta dal compagno di squadra brasiliano non si è ancora assorbita e Chiesa sente ancora dolore.

Dall’altra parte, anche capitan Danilo non lascia tranquilla la Juventus ed il tecnico Allegri: il difensore capitano con la maglia numero 6 continua a lavorare a parte, essendo ancora alle prese con il percorso riabilitativo dopo il problema alla caviglia rimediato due settimane fa circa al Bentegodi di Verona. Tanto il brasiliano quanto Chiesa rimangono in grande dubbio verso la sfida di Napoli di domenica 3 marzo, alle ore 20:45: nuova seduta di allenamento alla Continassa prevista per domani mattina, quando Allegri e lo staff medico decreteranno in maniera ormai definitiva le possibilità di recupero di almeno uno dei due profili.

Danilo, Juventus
Danilo, Juventus

Juventus, chi al posto di Chiesa? Danilo spera ancora

Tra Danilo e Chiesa chi sembra avere maggiori possibilità di strappare quantomeno la convocazione in quel di Napoli sembra essere proprio il numero 6 della formazione di Allegri: infatti, è facile ipotizzare come l’allenatore toscano non voglia rischiare l’italiano classe ’97 in vista del vero e proprio tour de force che attende la Vecchia Signora da qui al prossimo mese e mezzo. Al posto di Chiesa scalpita dunque Kenan Yildiz, in panchina consecutivamente nelle ultime due sfide, mentre in caso di forfait di Danilo ecco che potrebbe toccare ancora una volta a Daniele Rugani dopo il gol decisivo nella sfida col Frosinone.