Alcaraz e Milik i rinforzi di Allegri: l’argentino deve convincere la Juventus

Mattia Gruppioni By Mattia Gruppioni

Tra campo e futuro, la Juventus ha iniziato a preparare la sfida di Serie A contro la Fiorentina in programma domenica 7 aprile allo ore 20:45 all’Allianz Stadium: quella contro la formazione gigliata rappresenta la prima di due partite a dir poco nevralgiche nella stagione bianconera, con Allegri che insegue la Champions League ed il secondo posto del massimo campionato italiano. Chi proverà ad essere rinforzo più di quanto non sia stato finora è Carlos Alcaraz, ritrovato dall’allenatore toscano nel match di Coppa Italia contro la Lazio ed ora a disposizione.

Il centrocampista argentino smania dalla voglia di convincere la Juventus a trattenerlo anche nella prossima annata calcistica, ma difficilmente Giuntoli e colleghi eserciteranno il diritto di riscatto fissato dal Southampton alla modica cifra di 49.5 milioni di euro. Al contrario, risulta più facile ipotizzare che la Juventus provi a strappare il rinnovo del prestito per un’altra stagione, volendo contare sul dinamismo e sulla balistica di Alcaraz anche in futuro: intanto, il nuovo numero 26 dei bianconeri si candida ad una maglia contro la Viola dopo i pochi minuti giocati contro la Lazio.

Milik, Juventus
Milik, Juventus

Allegri punta la Champions League: Milik vede il Torino

E se da una parte Carlos Alcaraz ha tutte le carte in regola per convincere la Juventus e migliorare il proprio apporto in vista del finale di stagione – magari trovando qualche minuto in più e partendo da titolare già alla prossima contro la Fiorentina – dall’altra parte Allegri non potrà avere ancora una volta a disposizione Arek Milik. Infortunatosi prima della sfida interna contro il Genoa, il polacco ha saltato la trasferta di Roma e la successiva sfida di Coppa Italia: facile ipotizzare, secondo La Gazzetta dello Sport, un pieno rientro a regime per il Derby della Mole contro il Torino.