Una sfida dal nome poco conosciuto, che potrebbe però rivelarsi più importante di molte altre. La Juventus affronterà nel pomeriggio di domenica 19 febbraio lo Spezia, con il match valido per la 23esima di campionato e non solo. I bianconeri arrivano infatti dal deludente pareggio in campo europeo, con il ritorno della sfida contro il Nantes che avrà luogo proprio il prossimo giovedì. Insomma, la sfida del Picco potrebbe decidere le sorti della squadra di Massimiliano Allegri non in una, ma in ben due competizioni.

Ma avvicinandoci più verso l’appuntamento odierno, al Picco di La Spezia attende una sfida dalle mille sorprese. Si sa, lo Spezia è un avversario molto particolare e capace di metterti in difficoltà sin dai primi minuti di gioco. Sarà necessaria una prestazione di coraggio e grinta per la Juventus, che pensa bene di recuperare i dati ed effettuarne un’analisi. Proprio tramite il sito ufficiale bianconero, sono state condivise le pillole statistiche del match che vedono un Dusan Vlahovic in copertina, chissà se il serbo riuscirà a rispettare le aspettative.
Che sia una partita da corto muso? Le statistiche di Spezia-Juventus parlano chiaro
Il destino di una delle stagioni più travagliate della Juventus potrebbe passare da questa apparentemente semplice domenica di Febbraio. Vincere per proiettarsi verso una clamorosa rimonta in campionato, perdere per rinunciare alla gloria ed approcciare nella peggior maniere possibile il ritorno di Europa League. per quella che è valida come 23esima di campionato, un’altra prestazione di corto muso non è da escludere: La Juventus è sia la squadra che ha vinto più volte 1-0 in questo campionato (sei) e quella che ha mantenuto la porta inviolata in cinque delle ultime sei trasferte di Serie A.

L’osservato speciale? Non può che non esser Dusan Vlahovic ovviamente. Il serbo è parso in crescendo nelle ultime uscite, con la doppietta siglata alla Salernitana che ha imposto il suo ritorno tra le gerarchie. Il gol contro il Nantes afferma l’importanza di un bomber di razza per la Juventus, che spera di affidarsi proprio ai suoi piedi: tre gol in tre partite, quindi, per il bianconero che tiene in curriculum anche una strepitosa punizione segnata contro lo Spezia nella gara d’andata. La Vecchia Signora sa colpire dai calci piazzati e lo dimostrano i dati, innalzandola alla squadra che in questo campionato ha realizzato più gol su punizione diretta.